RASSEGNA STAMPA CALABRIA ORA: UN PASSO AVANTI PER BOVALINESE E NUOVA GIOIESE

episodio dubbio in area di rigore della Bovalinese con Spoleti lievemente trattenuto da S. Romeo e l'arbitro a dieci metri con la visuale sgombra (foto S. Cordiano)

NUOVA GIOIESE: Panuccio sv, Barilaro A. 6, Insana 5,5, Spoleti 6.5, Babuscia 6.5, Vitetta 6, Musumeci 5 (dal 6′ st Santoro 5.5), Gregorace 5.5 (dal 18′ st Alessi sv) (dal 32′ st Giannotta sv), Savino 5.5, Corigliano 5.5, Fondacaro 6. In panchina: Barilaro F., Caruso, Carrà, Nesci. Allenatore: Nocera

BOVALINESE: Ebanista 7, Romeo S. 5.5, Cilea 6, Avarello 5.5, Cosenza 6.5, Milano 6 (dal 7′ st Cambareri 6), Bottiglieri 5.5, Mammoliti 5.5, Romeo L. 5 (dal 19′ st Grillo 5.5), Raschellà 5.5, Pizzata 5.5 (dal 22′ st Martino 6). In panchina: Pelle, Costanzo, Cartisano, Bova. Allenatore: Panarello

ARBITRO: De Luca di Paola 4.5 (Zangara ed Esposito di Catanzaro)

NOTE: Giornata primaverile, terreno di gioco in precarie condizioni. Ammoniti: Spoleti e Babuscia (NG), Cilea, Bottiglieri e Martino (B). Spettatori 350 circa, calci d’angolo 6 – 4, recupero 2’ pt. – 4’ st.

di Antonio Romano

Gioia Tauro – La Gioiese getta alle ortiche l’ennesima occasione di giocarsi fino alla fine un posto nei play–off, facendosi bloccare in casa dalla Bovalinese. Il copione del campionato viola non cambia e, ogni qual volta i viola sono li per rientrare in corsa, puntualmente arriva lo stop interno che compromette tutto. In questo caso, comunque, le recriminazioni sono ancora maggiori, così come sono vibranti le proteste a fine gara, nei confronti di un arbitro apparso fuori forma, che ha spezzettato l’intera gara, impedendo ad entrambe le compagini (la cui condotta in campo è stata cavalleresca) di poter imbastire la manovra con continuità. La ciliegina sulla torta, però, arriva al 17′ della ripresa, quando Corigliano mette in area un pallone teso, deviato col braccio da Romeo; gli estremi del penalty c’erano per tutti, tranne che per la giacchetta nera di Paola, il quale ha sorvolato sull’episodio. Ma riavvolgiamo il nastro e partiamo dal primo tempo, dominato dalla compagine di mister Nocera che, nella prima mezz’ora arreca parecchi pericoli in area amaranto. Particolarmente insidioso risulta il colpo di testa di Savino che sfiora il montante al 32′. Al 37′ ci prova anche Fondacaro, con una gran botta da fuori che trova Ebanista attento nel bloccare. Nella ripresa il gioco si fa confusionario ed i padroni di casa evidenziano il solito problema ad andare in gol. Al 20′ Spoleti sbuca dal nulla in area jonica e devia di piatto a colpo sicuro, trovando il prodigioso intervento di Ebanista a salvare il risultato. La porta ospite rimane inviolata anche con la Bovalinese in dieci, a causa dell’infortunio di Milano (scontratosi con Alessi, anch’egli infortunato). Al 45′, infatti, Corigliano ha il match ball, tutto solo davanti al portiere, ma calibra male il lob e l’incontro si chiude in parità.

Articolo tratto dall’edizione odierna di Calabria Ora

© Riproduzione riservata