LE PAGELLE DI ROBERTO SAVERINO: ROMBOLÀ 7 – NOCERA 4

Due pagelle molto chiare, che non lasciano spazio ad alcun dubbio, quelle commentate dal giornalista Roberto Saverino nell’edizione odierna de Il Quotidiano della Calabria (pag. 45).

Su Rombolà, Saverino spende parole di elogio: «Ha capito perfettamente la situazione e non a caso ha disposto l’ingresso gratuito a Gioia Tauro, anche se la tifoseria viola non ne vuole più sapere di una squadra che delude. Il presidente viola, a cui tutti riconoscono signorilità e correttezza, è quello che sta risentendo di più di questa situazione negativa, anche perché è praticamente da solo a portare avanti la barca nel calcio dilettantistico che conta. La speranza è che quanto sta accadendo quest’anno non gli abbia fatto passare la voglia, perché c’è bisogno di gente come lui».

Su Nocera, il giornalista di origini gioiesi è pungente: «Dopo il dolce delle passate stagioni, gli arriva l’amaro di un campionato deludente e deprimente. A Bocale uno scatto d’orgoglio, col Rende un ko vergognoso e umiliante. Erano tre anni che una squadra di Gioia Tauro non incassava 4 gol (Serrese-N.Gioiese 4-1 il 10 febbraio del 2008) e cinque che non li subiva in casa (Gioia Tauro-Rosarno 2-4 nel 2006). Il team viola deve guardarsi alle spalle per raggiungere la salvezza con la quale chiudere una stagione anonima, nella quale sono sue le responsabilità maggiori di questo flop».

Articolo tratto dall’edizione odierna de IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA

© Riproduzione riservata