N. GIOIESE – PALMESE, DERBY IN TONO MINORE VISTA LA CLASSIFICA MA PUR SEMPRE DERBY – ROSARIO PANUCCIO: “VIETATO SBAGLIARE” – I TIFOSI VIOLA: “PRESENTI SOLO PER LA MAGLIA”

«Mettiamo da parte le polemiche, adesso concentriamoci sul derby che vogliamo vincere. Domenica sera avremo tutti le idee più chiare». Spazza via i timori e le perplessità dell’ambiente gioiese dopo l’ennesimo tonfo in trasferta maturato il giorno della Befana a Sersale il direttore generale viola Rosario Panuccio, che invita i giocatori a tirare fuori gli attributi ed a regalare questa piccola soddisfazione alla società dopo sedici incontri che hanno portato la miseria di 20 punti in classifica (soli 2 punti in più della Bovalinese, che occupa il quint’ultimo posto).  «La partita con la Palmese non possiamo sbagliarla per tanti motivi – ha riferito a GioiaSport, Panuccio – voglio vedere la giusta cattiveria tra i giocatori, tutti devono dare il massimo».

CAPITOLO TIFOSI – I gruppi organizzati Ultras Viola 01 e Gioitani saranno, come sempre, sugli spalti del Polivalente ma come ha spiegato a GioiaSport il tifoso Mino «i tifosi ci saranno solo per la maglia viola e per il nome Gioiese; la squadra ci ha deluso – ha confidato il sostenitore – quest’anno dobbiamo pensare a salvarci». Sul versante opposto l’aria non è migliore rispetto a quella gioiese dopo il clamoroso capitombolo interno con il Bocale, tutt’altro. Difficile fare previsioni sul numero degli spettatori presenti e dei palmesi al seguito, la classifica attuale delle due squadre non collima con il blasone delle due piazze e con la passionalità delle due tifoserie.

GIORNATA VIOLA – La società ha indetto la giornata viola, tutti pagheranno il biglietto, per una partita non valide tessere di abbonamento e biglietti gratuiti. Come sempre alquanto modico il prezzo del tagliando d’ingresso: 5 euro per assistere al derby della Piana che rimane, nonostante tutto, una gara suggestiva.

La classifica dell'Eccellenza (fonte: StadioRadio)

© Riproduzione riservata