NON SOLO SPORT: NASCE “GIOIA 3.0?

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ nata “Gioia 3.0”, una nuova associazione a Gioia Tauro fatta di venticinque giovani che hanno sentito l’esigenza di mettersi in qualche modo al servizio del proprio paese.
La particolarità del nome simboleggia una sorta di evoluzione del forum “Piana 2.0” già presente sul blog di “Inquietotv”.
Considerata infatti la grande volontà da parte dei cittadini gioiesi di esprimere il proprio parere riguardo svariati argomenti che colpiscono la nostra terra, un gruppo di gioiesi ha pensato bene di amministrare un nuovo forum, “Gioia 3.0” appunto, con alle spalle però un’associazione che abbia un taglio diverso dal solito.
Lo scopo è infatti quello di apportare miglioramenti alla città del porto, ponendosi al servizio anche delle altre associazioni, partecipando alle iniziative di Gioia,  e “inventandone” di nuove, tutto a beneficio del contesto che ci circonda.
Sebbene il direttivo si sia formato solo da pochi giorni, e vede Angela Piromalli come presidente, Pino Romeo come vicepresidente, Daniele Cutrì nominato tesoriere, Giuseppe Tripodi segretario ed Eva Saltalamacchia e Lucia Bagalà come consiglieri, l’associazione si è attivata ancora prima di formarsi ufficialmente, dando il proprio ausilio nella triste vicenda dell’alluvione che nei giorni scorsi ha colpito alcune zone di Gioia Tauro e il cuore di tutti.
Un’iniziativa lodevole dunque che dimostra la voglia di fare da parte dei gioiesi che non si fermano a guardare e a lamentarsi dei vari disagi, seppure spesso evidenti, ma si accendono affinchè venga data luce agli aspetti positivi che Gioia Tauro può offrire.
Eva Saltalamacchia

Il Direttore di GioiaSport Fernando Rotolo e l’editore Salvatore Cordiano, plaudono alla nascita di Gioia 3.0 e formulano i migliori auguri.

© Riproduzione riservata