CARICA BABUSCIA: “QUESTA SQUADRA È MOLTO FORTE, A SOVERATO DOMANI PER VINCERE”

Arriva la carica del capitano, una scossa di energia per tutta la Nuova Gioiese. Peppe Babuscia, capitano da tre stagioni della squadra viola, non vuol sentir parlare di obiettivi ridimensionati dopo l’immeritato scivolone di Badolato contro il Guardavalle di domenica scorsa.

Questa squadra è molto forte, molto più forte di quella dello scorso campionato – ha detto a GioiaSport, Babuscia – sappiamo giocare al calcio, se ne accorgeranno tutti. Sono rimasto a Gioia perchè credo nel progetto della Nuova Gioiese e perchè amo la maglia viola, mi sono rimesso in discussione quest’estate senza chiacchiere ma con i fatti. Non avrei avuto certamente problemi a trovare un’altra squadra“.

Gli attuali riscontri statistici, però, parlano di una Nuova Gioiese “double face”, bella in casa brutta fuori (tre gare interne, due successi per 1-0 contro Roccella e Montalto ed un pareggio all’esordio con il Sersale 1-1; tre partite in trasferta 1 solo punto ottenuto a Palmi nel derby della Piana alla seconda giornata ndc).

Purtroppo i dati dicono questo – ha riferito Babuscia – ma in questo momento ci mancano soltanto i risultati. A Badolato contro il Guardavalle così come a Isola Capo Rizzuto (in entrambe le gare la Nuova Gioiese è stata sconfitta con identico punteggio, 1-0 ndc) meritavamo di vincere, abbiamo creato tantissimo ma sprecato altrettanto, giocando palla a terra e di prima“.

Babuscia, comunque, si dimostra ottimista per il prosieguo di campionato nonostante l’attuale -7 in classifica che separa la Nuova Gioiese dalle due battistrada (Montalto e Acri ndc).

Assolutamente si, il campionato è lungo, molto lungo, ne vedremo delle belle e sono convinto che questa Nuova Gioiese, se avrà anche un pizzico di fortuna, potrà centrare obiettivi importanti“.

Intanto c’è la gara di Soverato.

Andiamo domani a Soverato per vincere perchè sappiamo che andando avanti in Coppa Italia e magari vincendola, aldilà del prestigio, si potrebbero aprire scenari interessantissimi per il calcio gioiese“.

Ad oggi, stranamente, la Nuova Gioiese ha segnato soltanto tre reti, di cui due su azioni ed una su palla inattiva (proprio di Babuscia su punizione contro il Roccella ndc). Il bomber Savino è fermo ad 1 rete realizzata dopo 6 partite.

Sbagliamo troppi gol, in ogni caso Aniello (Savino ndc), che sta facendo un grande lavoro per la squadra di partita in partita, ritornerà a segnare e la Nuova Gioiese riprenderà a macinare punti anche in trasferta. Paradossalmente sarebbe meglio giocare male e vincere, ma prima o poi la ruota girerà anche per noi“.

Domenica in campionato arriva l’Acri, capolista insieme al Montalto a quota 15 punti.

Battiamo l’Acri – ha glissato Babuscia – e accorciamo le distanze in classifica, ripeto il campionato è lunghissimo“.

© Riproduzione riservata