Il punto di Maurizio Accordino: «Gioiese, credi alla vittoria!»

Domani al Polivalente arriva la Rombiolese

Dal giornalista Maurizio Accordino riceviamo e pubblichiamo.

Dopo la beffa sul campo del S. Giorgio, la Gioiese torna al Polivalente per ospitare la Rombiolese con l’intento di cancellare lo zero dalla casella dei punti in classifica.

In casa viola sembra essere tornato l’entusiasmo, ravvivato soprattutto dal sanguigno tecnico viola Pino Ficarra che questa settimana, per la prima volta, è riuscito ad allenare l’intera rosa a disposizione a partire dal martedì.

«Sto registrando con piacere notevoli progressi della squadra, sia sotto il profilo atletico che tecnico. I ragazzi ci dice mister Ficarrami seguono con attenzione ed impegno e sono un buon gruppo che in questo torneo potrà senz’altro ben figurare.

Ovviamente ci vorrà del tempo per raggiungere il top della condizione ed alcuni rinforzi che necessariamente dovranno giungere per completare la squadra.

Spero domani di poter centrare il primo risultato positivo della stagione e confido – ha concluso Ficarranella spinta del nostro pubblico che, mi auguro, verrà a sostenerci in buon numero in questa importante gara contro una squadra solida e ben messa in tutti i reparti».

Effettivamente la Gioiese cresce a vista d’occhio e, sotto la guida del trainer gioiese purosangue Ficarra (ex tra le altre di Gioia Tauro e Real Gioia), sabato scorso a Valanidi ha sfiorato l’impresa, vanificata solo da un errore difensivo al 90’ che ha consentito al S. Giorgio di vincere  in piena zona Cesarini.

Domani, giocando in casa ed avendo necessità di far punti, la squadra viola dovrà fare la partita contro una squadra ben messa in tutti i settori, che verrà a Gioia Tauro col dente avvelenato avendo perso domenica in casa contro la capolista Stilese.

Nell’undici di mister Baroni spicca la presenza del forte bomber Soriano, mentre in porta c’è l’ex pipelet gioiese Colosimo.

Ci si aspetta una discreta cornice di pubblico, con la tifoseria viola incuriosita dalla folta rappresentanza di atleti albiceleste in maglia viola. Ben 5 gli argentini schierati a Valanidi da mister Ficarra, mentre si attendono le formalità burocratiche per poter tesserare un forte centrale difensivo argentino che da qualche settimana si allena già con i suoi nuovi compagni.

Infine, i precedenti tra Gioiese e Rombiolese, che si limitano solo agli ultimi 2 tornei di Promozione. 2 anni fa all’andata finì a reti bianche, mentre a Rombiolo si imposero i locali di misura, con gol di Soriano. Lo scorso anno vittoria  viola per 1-0 sul neutro di Cittanova (gol di Fiorino), mentre al ritorno, alla quart’ultima giornata vinse la squadra di Baroni per 2-0 con gol di Pugliese e Monteleone.

© Riproduzione riservata