GRAZIANO NOCERA: “FIDUCIOSO PER IL DERBY”

È un Graziano Nocera fiducioso e convinto quello dell’antivigilia del derbissimo tra Palmese e Gioiese. Il tecnico metauriense, intervistato da GioiaSport, ha affermato senza alcun indugio che domenica la sua squadra andrà a Palmi per fare la partita e possibilmente ottenere l’intera posta in palio. “Naturalmente – ha detto Nocera – il derby con la Palmese è sempre una partita diversa dalle altre, aperta a qualsiasi risultato; inoltre giocheremo di fronte ad un’imponente cornice di pubblico e tutti ci terranno a fare bella figura. La Nuova Gioiese è pronta per questa sfida, sappiamo che i nostri tifosi ci seguiranno in massa e proprio per questo vogliamo regalare loro una domenica positiva“.

Secondo Nocera arriva troppo presto il derby alla 2ª giornata ?

In effetti non mi aspettavo di andare a giocare a Palmi alla seconda giornata – ha riferito Nocera – in ogni caso sarà una partita che non modificherà, con qualunque risultato, gli obiettivi delle due compagini, il campionato è lunghissimo“.

Nello spogliatoio c’è la sensazione che si voglia cancellare il mezzo passo falso di domenica scorsa con il Sersale ?

Assolutamente si, i ragazzi cercheranno di conquistare i primi tre punti della stagione senza dimenticare, e lo ripeto, che siamo ancora alla seconda giornata“.

Con un eventuale exploit a Palmi, la N. Gioiese potrebbe avere una spinta in più per il prosieguo del campionato ?

Una vittoria, inutile nasconderlo, darebbe una carica maggiore a tutta la squadra e sarebbe da traino per tutto l’ambiente“.

Un messaggio alle due tifoserie.

Che si ripeta lo spettacolo sugli spalti del 13 dicembre scorso. Ai miei tifosi dico di stare tranquilli e di sostenerci, non solo in occasione del derby ma per tutta la stagione, con grande calore. Conosco pregi e difetti della mia squadra, il pareggio con il Sersale in casa alla prima giornata non è quello che mi aspettavo ma non dobbiamo farne un dramma, da domenica in avanti può succedere di tutto“.

© Riproduzione riservata