CALCIO: I PROVVEDIMENTI DEL GIUDICE SPORTIVO

Dalla Segreteria della F.I.G.C. – Comitato Regionale Calabria – L.N.D. riceviamo e pubblichiamo i provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale.

CAMPIONATO ECCELLENZA – PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI – Gare del 12/09/2010

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

Ammenda di euro 300,00 a carico del Calcio Acri per avere propri sostenitori, durante la gara, lanciato acqua contro gli occupanti la panchina della squadra avversaria, nonché una bottiglia “d’acqua” nel terreno di gioco senza colpire alcuno.

A CARICO DIRIGENTI

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 15/10/2010 a carico di Belsito Claudio (Calcio Acri) per avere, durante la gara, strattonato e spintonato “verso la rete di recinzione””un dirigente della squadra avversaria.

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 29/09/2010 a carico di Perri Salvatore (Isola Capo Rizzuto) per entrata abusiva in campo durante la gara e proteste nei confronti di uno degli assistenti arbitrale.

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 22/09/2010 a carico di Battaglia Marcello (Scalea 1912) per proteste a decisioni arbitrali durante la gara.

A CARICO DI MEDICI

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 22/09/2010 a carico di Stillo Giuseppe (Soverato V.) per proteste a decisioni arbitrali durante la gara.

A CARICO DI MASSAGGIATORI

Squalifica fino al 22/09/2010 per Mascaro Gaetano (Isola Capo Rizzuto 1966) per comportamento offensivo verso i sostenitori della squadra avversaria durante la gara.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

Squalifica per una gara effettiva a carico di Tedesco Danilo (Castrovillari C.), Tassone Pietro Antonio (Guardavalle) e Corea Davide (Sersale).

CAMPIONATO PROMOZIONE – PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI – Gare dell’11/ 9/2010

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

Ammenda di euro 500,00 e squalifica del campo di gioco con decorrenza immediata a carico della Bagnarese, per comportamento minaccioso verso la terna arbitrale da parte di un proprio sostenitore entrato abusivamente nello spogliatoio arbitrale nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo, nonché per avere spintonato, prima contro un muro e poi contro la porta, uno degli assistenti arbitrale.

Ammenda di euro 60,00 a carico del Comprensorio Alto Tirreno per inadeguata sistemazione spogliatoio arbitrale (mancanza di acqua calda).

A CARICO DIRIGENTI

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 22/09/2010 a carico di Savoia Pietro (Bagnarese) e Loprevite Antonio (Calcio Cittanovese) per proteste durante la gara.

A CARICO DI ALLENATORI

Squalifica fino al 22/09/2010 a carico di Crucitta Roberto (Calcio Cittanovese) per proteste durante la gara.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

Squalifica per una gara effettiva a carico di Spoleti Domenico (Bagnarese) e Serpentino Silvio (Taurianovese A.S.D.)

CAMPIONATO1 PROMOZIONE – PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI – Gare dell’12/09/2010

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

Ammenda di euro 360,00 a carico del Marina di Gioios, per comportamento minaccioso verso la terna arbitrale da parte di propri sostenitori entrati abusivamente in campo a fine gara (da un cancello appositamente aperto).

A CARICO DIRIGENTI

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 06/10/2010 a carico di Giorgi Saverio (Sanluca), per comportamento offensivo verso la terna rbitrale a fine gara.

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 22/09/2010 a carico di Marcellino Nicola (Marina di Gioiosa), per entrata abusiva nello spogliatoio arbitrale a fine gara e comportamento irriguardoso verso l’arbitro.

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 22/09/2010 a carico di Coscarella Francesco (Montepaone Calcio), per proteste durante la gara.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

Squalifica per due gare effettive a carico di Deluca Rosario (San Lucido), Mele Aldo (Sporting Club Davoli).

Squalifica per una gara effettiva a carico di Fardello Simone (Cetraro), Parlongo Ferdinando (Nuova Rizziconese), Pizzata Francesco (Sanluca), Stelitano Christian (Gallicese), Paschetta Davide Joseph (Paolana), Tallarida Antonio (Sanluca).

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

Squalifica per quattro gare a carico di Aquino Davide (Marina di Gioiosa) per avere a fine gara “spinto ripetutamente” uno degli assistenti arbitrali.

COPPA CALABRIA – PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI – Gare del 12/09/2010

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 17/11/2010 a carico di Munno Pasquale (Albidona A.S.D.), per comportamento offensivo e minaccioso verso l’arbitro a fine gara.

A CARICO DI MEDICI

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 17/11/2010 a carico di Motta Giuseppe (Albidona A.S.D.) per comportamento reiteratamente offensivo verso l’arbitro durante e a fine gara.

A CARICO DI ALLENATORI

Squalifica fino al 15/10/2010 a carico di Antonio Presta (Albidona A.S.D.), per comportamento offensivo e minaccioso verso l’arbitro a fine gara.

A CARICO ASSISTENTI ARBITRO

Squalifica fino al 06/11/2010 a carico di Scarlato Antonio (Mirto Crosia), per comportamento ingiurioso verso l’arbitro durante la gara.

Squalifica fino al 22/09/2010 a carico di Vono Rosario (Pagliarelle Calcio), per proteste durante la gara.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

Squalifica fino al 31/03/2011 a carico di Paladino Francescantonio (Albidona A.S.D.), per avere a seguito del provvedimento di espulsione per somma di ammonizioni, spintonato con le mani e rivolto all’arbitro parole offensive; per avere, alla fine del primo tempo, tentato di “scagliarsi”contro l’arbitro (veniva trattenuto dalle forze dell’ordine) e rivolto nei confronti dello stesso parole ingiuriose e minacciose, nonché per avere, a fine gara, colpito l’arbitro “con una forte spallata” sul torace procurandogli “una forte sensazione di dolore” che gli durava fino al rientro in sede.

Squalifica per cinque gare effettive a carico di Costantino Samuel (Real Catanzaro 1969), per comportamento offensivo verso l’arbitro durante la gara, nonché per comportamento ingiurioso e minaccioso a seguito del provvedimento di espulsione.

Squalifica per tre gare effettuve a carico di Sodano Giorgio (Real Catanzaro 1969), per comportamento offensivo e minaccioso verso l’arbitro durante la gara.

Squalifica per due gare effettive a carico di Angilletti Antonio (Real Catanzaro 1969) e Sestito Fabio (Roggiano).

Squalifica per una gara effettiva a carico di Comisso Antonio (Bianco A.S.D.).

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione (seconda infrazione) a carico di Santagata Luigi (Aiello Calabro), Manno Vincenzo (Caulonia 2006), Spano Ferdinando (Monasterace), Mauro Alessio (Pro Catanzaro 1967), Laria Domenico (S. Cristina), Scandale Alfonso (San Mauro Marchesato), Zappino Vincenzo (Sersale), Buongiorno Domenico (Albidona A.S.D.), Salerno Gaetano (Mirto Crosia), Foti Tiziano (Nuova Deliese), Melfi Salvatore (Pro Catanzaro 1967), Romeo Francesco (S. Cristina), Romeo Vincenzo (Serrese).

© Riproduzione riservata