Real Gioia: le pagelle di Giuseppe Mustica

PANUCCIO 6.5: Non tocca nemmeno un pallone in Prima Categoria che già deve raccoglierlo in fondo al sacco. Incolpevole sulla rete subita al primo minuto, poi dimostra – e non c’erano dubbi – che fosse sprecato per questi livelli. Non compie una parata, ma trasmette una sicurezza incredibile.

SETTE 6.5: Al debutto con la nuova maglia non sbaglia un intervento nel corso della partita. Spinge poco ok, ma dietro mantiene sempre la posizione corretta e non si lascia intimidire dall’ottimo Kerekes, che lo punta spesso ma non lo salta mai.

STILLITANO 6.5: Se il Real Melicucco non fa un tiro in porta nell’arco dei 90’ il merito è anche suo. Bravo di testa e in anticipo. E rude al momento giusto.

MUSTARI 6.5: Con Stillitano forma una coppia difensiva ben assortita. Ogni tanto commette qualche errore in disimpegno ma sul terreno dello “Stanganelli” in questo momento è difficile stare anche in piedi.

PALUMBO 6.5: Parte alla grande con continue sgroppate sulla corsia mancina. Riesce anche a mettere qualche pallone interessante in mezzo. Cala alla distanza, ma la sua prova è più che positiva.

CANTONE 6: Si mette al servizio dei compagni cercando di contrastare l’azione avversaria. Paga dazio nella seconda parte di gara quando perde qualche pallone velenoso che poteva costare caro.

CUTANO 6: Non riesce ad entrare spesso al centro della manovra. Troppo lento in alcune circostanze. Ma alla prima di campionato non si poteva chiedere di più. Si vede comunque che ha buone qualità. DAL 20’ST MAVRICI 6.5: Entra subito in partita. Piazzato sulla corsia mancina ha anche l’occasione per portare in vantaggio il Real, ma Pezzano gli sbarra la strada. Positivo.

ROMANO 7: Tanta, ma tanta qualità. E, soprattutto, il gol dei tre punti che sono di vitale importanza per la squadra di Ficarra che, dopo la campagna acquisti punta, decisamente, al salto di categoria.

PATAMIA 6: Cerca sempre l’uno contro uno e spesso riesce a saltare il diretto avversario. Se fosse più cattivo negli ultimi sedici metri diventerebbe devastante. DAL 10’ST BRANDIMARTE 6: Si piazza al centro dell’attacco sfruttando i suoi centimetri. Con la sua forza fisica riesce a mettere apprensione alla retroguardia ospite.

CRUCITTA 6: Ne azzecca poche, questo è giusto dirlo, sotto porta. Ha diverse occasioni per fare male al Real Melicucco ma non le sfrutta. Però, dalla sua parte, ci mette tanto lavoro sporco e molte sponde utili alla squadra. Gli annullano anche un gol per fuorigioco.

GERMANO’ 6.5: Ha il merito di guadagnarsi e trasformare il rigore del pareggio. E, dal dischetto, si fa male al polpaccio. Ma nel tabellino dei marcatori riesce sempre ad entrare. DAL 25’PT ROTOLO 6.5: Un furetto che non smette mai di correre sulla fascia. E in più lotta al massimo su ogni pallone. In tutto questo ci mette anche qualità nelle giocate.

FICARRA 7: Chi ben comincia è a metà dell’opera. In rimonta riesce ad avere la meglio su una squadra che darà filo da torcere a tutti. E il suo Real, in alcuni frangenti della gara, riesce anche a mostrare un gioco piacevole.

© Riproduzione riservata