Gioia Tauro capitale della solidarietà con Diversi Sentieri

Pronti a superare il traguardo della quinta edizione. E pensare che sono trascorsi poco più di tre anni da quando – per la prima volta – quel gruppo di “matti” che risponde al nome SudTrek organizzò la prima Diversi Sentieri. Abbiamo ancora memoria della premiazione in Piazza dell’Incontro con tutti i trekkers riuniti in cerchio e la prima camminata lungo il sentiero della solidarietà, quel percorso che da li a breve avrebbe assunto il nome “Diversi Sentieri”, appunto.
Come di consueto il programma prevede una due giorni all’insegna di spensieratezza, spettacolo, sport e naturalmente solidarietà. Si inizia sabato 20 con il Gran Galà che andrà in scena a Gioia Tauro in Piazza Municipio a partire dalle ore 21.00, per poi proseguire con l’escursione sul sentiero la mattina seguente a Giffone alle ore 8.30.
Grazie a Diversi Sentieri la nostra città avrà, ancora una volta, l’onere e l’onore di farsi conoscere su tutto il territorio nazionale (e non solo) come capitale della solidarietà.
Noi di GioiaSport ci saremo – come sempre – per sostenere in prima fila il progetto di SudTrek. Ci attende già sabato sera la diretta streaming che realizzeremo per il quarto anno consecutivo.
Non possiamo chiudere l’articolo senza citare l’ormai stranota tagline che accompagna l’evento già dallo scorso anno e che impazza sui social: “Diversi Sentieri, noi ci crediamo. E tu?“.

Locandina di Diversi Sentieri 2016

Locandina di Diversi Sentieri 2016

© Riproduzione riservata