E’ Alessio Di Mauro il vincitore del XXI Memorial “Raffaele Sciarrone”

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ Alessio Di Mauro il vincitore del Torneo Open della Calabria, XXI Memorial “Raffaele Sciarrone”, per lui tris di successi dopo le affermazioni del 2012 e del 2015, battendo in finale la testa di serie n. 2 Enrico Fioravante con il punteggio di 62 / 64.
Il campione siciliano è apparso subito concentrato e motivato ed approfittando di un inizio non al meglio dell’atleta campano si è portato subito avanti 3-1 e confermando il break iniziale si è aggiudicato il primo set 6-2.
La seconda partita vede Fioravante sofferente per via di un problema fisico e Di Mauro forte dell’esperienza di mille battaglie non tarda ad operare il break decisivo che gli apre la strada per la vittoria finale affermandosi 6-4 nella seconda partita.
La partita è stata brillantemente arbitrata dal giudice di sedia “Gioiese DOC” Santo Bagalà con la supervisione del Giudice arbitro del torneo Maurizio Mundo.
Numerosissimo il pubblico presente che ha riempito in ogni angolo l’impianto all’interno della villa comunale ha assistito ad un match di altissimo livello.
Nel corso della cerimonia di premiazione sono intervenuti il presidente del circolo Francesco Sofia, il consigliere del comune di Gioia Tauro, con delega allo sport, Antonio Parrello che ha elogiato il Circolo del Tennis Gioia 1974 per l’ottima riuscita della manifestazione e degli eventi culturali e sociali organizzati in passato, invitando i dirigenti del sodalizio a continuare a portare avanti in maniera positiva il nome di Gioia Tauro affiancati dall’amministrazione comunale.
Il presidente del Comitato Regionale FIT Calabria Giuseppe Lappano, sempre presente alle attività del circolo, ha elogiato l’operato dell’associazione sportiva gioiese.
Ultimo intervento per Mimmo Carnuccio presidente dell’Istituto superiore di formazione maestri Roberto Lombardi che ha portato i saluti della FIT ed ha invitato il presidente e tutti i dirigenti ad impegnarsi nel portare avanti i sani principi sportivi e morali di questo sport.
Per quanto riguarda i tabelloni intermedi, Saverio Militano si è imposto in finale sull’atleta di casa Giovanni Lo Giacco per il tabellone di IV categoria, ed il maestro Gabriele Tauro si è imposto su Francesco Rotondo nel derby che assegnava la vittoria per il tabellone finale di terza categoria.
Nel corso della cerimonia di premiazione è stato presentato lo staff tecnico della scuola tennis del Circolo Tennis Gioia 1974 per la stagione 2016/2017 composto dal maestro Gabriele Tauro, dagli istruttori Stefania Gattuso, Giuseppe Dagostino e Giuseppe Romeo e dal preparatore atletico Giovanni Familiari.
L’appuntamento è per il prossimo anno.

© Riproduzione riservata