Pallavolo Metauria vittoria in casa col Paola e sconfitta nell’anticipo col Cosenza

Due partite a distanza di pochi giorni per via delle festività pasquali per la Pallavolo Metauria, prima squadra di Gioia Tauro che milita nella serie C regionale femminile. Il primo impegno è stato sabato 19 marzo con la Pallavolo Paola in casa. L’incontro si è concluso con un netto 3-1 per Tilotta e compagne.
«E’ stata una vittoria stupenda, probabilmente abbiamo disputato i due più bei set di tutta la stagione e non solo. Abbiamo assistito a scambi spettacolari che non finivano più» commenta ai nostri microfoni l’allenatrice gioiese Marta Panunzio. Nonostante il risultato la Metauria ha faticato a fare punti e ha persino regalato un set alle paolane.
Diametralmente opposto, invece, l’esito del match nel cosentino contro la Desetacasa Volley che ha visto Saccà e compagne lasciare il Palasport di Via Popilia con zero punti. E’ stata una prestazione da dimenticare per la Metro Records che ha dovuto fare i conti con l’assenza di Alessia Angilletta per malattia, Giulia Bellamace in campo sebbene non in forma, Maria Elena Orso in panchina con l’influenza, Veronica Tilotta titolare con un braccio dolorante e Fabiana Saccà appena rientrata e costretta ad entrare in campo. Il risultato di Cosenza poteva essere preventivato alla vigilia ma le condizioni di salute delle atlete pianigiane hanno fatto il resto.
Si riprende già questo sabato, la Metauria è attesa da un filotto di incontri contro squadre d’alta classifica, ma sin da subito bisogna riprendere a macinare punti.

Sabato 19/03/2016
Metro Records Volley – Pallavolo Paola 3-1
Parziali: 25-12, 25-15, 21-25, 25-23

Martedì 22/03/2016
Desetacasa Volley Città di Cosenza – Metro Records Volley 3-0
Parziali: 27-25, 25-13, 25-19

© Riproduzione riservata