Volley, Avb Kermes – Pallavolo Metauria 3-1

Avb Kermes – Metro Records Volley 3-1

Avb Kermes: Dukova (K), Spasova, Semova, Cariati, Danielova, Martino, Nikolova, Rende, De Marco (L).
Metro Records Volley: Alessia Angilletta, Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà, Zumbo (L), Benedetto, Tilotta (K), Trunfio, Gaglianò, Orso. Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco
Arbitri: Serena Capillupo, Luigi Piccione
Segnapunti: Angelo Leccadito
Parziali: 16/25, 25/12, 25/16, 25/19

L’esito dell’incontro era prevedibile già alla vigilia, non dimentichiamo che a Spezzano si è giocata fino a qualche anno fa la serie B. La Metauria però continua a stupire e lo fa con il suo carattere originale e il suo modo di fare. Il primo parziale 16/25 è di marca ospite. Il sestetto pianigiano esordisce nel match con carica e concentrazione, che – se fossero perdurate per il resto dell’incontro – le avrebbero consentito, probabilmente, di portare a casa un punticino.
Nel secondo set lo Spezzano restituisce subito il favore. Il cambio di passo delle locali mette in difficoltà le gioiesi.
«Siamo andate molto meglio in difesa in questa partita rispetto alla precedente – precisa ai nostri microfoni Marta Panunzioma quando hai la Dukova in regia e la Nikolova al centro non c’è molto da fare».
Per la Pallavolo Metauria, risultato a parte, molto positivo è stato l’atteggiamento deciso in campo e non dimentichiamo che si giocava fuori casa.
Sabato Tilotta e compagne saranno impegnate contro il Paola e non è ammesso sbagliare.

© Riproduzione riservata