#JamuSudTrek Kilimanjaro: il diario dei trekkers dell’11 marzo 2016

E’ ufficialmente iniziata la spedizione in Tanzania che vede protagonisti Lino Cangemi, Vincenzo Fondacaro, Francesco Vadalà, Bruno Pellegrino, Pasquale Bonarrigo e Lidia Morogallo, i 6 trekkers pianigiani che scaleranno il Kilimanjaro. Ecco le ultime notizie che ci giungono dall’Africa.

Giorno n. 5 – Diario dei trekkers di venerdì 11 marzo 2016

Durante la notte veniamo svegliati da Bruno che parla a voce alta nel sonno. Dopo qualche risata riprendiamo a dormire.
Alle 6.00 tutti fuori dalle tende, colazione e poi subito in marcia con destinazione Lava Tower che con i suoi 4.630 m ci permetterà di acclimatarci.
BOLLETTINO MEDICO – Il sole accompagna il nostro cammino e la quota inizia a farsi sentire per tutti tranne che per Lino che fuma seduto su una grossa pietra osservando pensoso il Kilimanjaro. Le condizioni di Pasquale non migliorano; Bruno inizia a sentire i sintomi della cervicale; il resto del gruppo ha lievi dolori passeggeri. Nonostante tutto si riprende la marcia per arrivare al campo.
LA VETTA CI ATTENDE DOMANI – Dopo una discesa di 700 m su un sentiero difficile dal quale è possibile scorgere panorami mozzafiato arriviamo a Barranco Camp dove ci si riposa, si sorseggia qualche bevanda calda e si fa una retrospettiva della giornata appena trascorsa. Si parla inoltre della giornata di domani. Dovremo affrontare un nuovo dislivello che ci porterà a Barafu Camp e nella stessa giornata intorno alle 23.00 proveremo l’attacco alla vetta del tetto d’Africa.
Si cena tutti insieme, i dolori sembrano svaniti nel nulla. Anche oggi l’Africa ci ha fatto sudare e sognare.

Messaggio ricevuto alle ore 18:13 (ora italiana) del 11 marzo 2016

Sosteniamo tutti insieme sui social Lino, Vincenzo, Francesco, Bruno, Pasquale e Lidia nella missione africana con l’hashtag ufficiale #JamuSudTrek.

© Riproduzione riservata