Metal Carpenteria Crotone – Metro Records Volley 3-0

Metal Carpenteria Crotone – Metro Records Volley 3-0

Metal Carpenteria Crotone: Capria, Ranieri, Bitonti, Miriam Reale, De Rose (L2), Pioli (K), Franco, De Franco, Cesario, Scida, Cosentino (L1), Silvia Reale, Braichuk. Allenatori: Pietro Asteriti e Alfredo Argirò
Metro Records Volley: Alessia Angilletta, Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà, Zumbo (L), Benedetto, Tilotta (K), Chiara Angilletta, Orso. Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco
Arbitri: Eugenio Pultrone, Antonella Giorla
Segnapunti: Giorgio Arabia
Parziali: 25/14, 25/17, 25/17

Netta sconfitta in quel di Crotone per la Pallavolo Metauria che cade, senza reazione, sotto i colpi della Metal Carpenteria. Eppure, nonostante si trattasse di un campo difficile, le ragazze di Gioia Tauro si sono presentate cariche e intenzionate a portare a casa qualche punto.
Nel complesso la partita non è stata bella né da una parte né dall’altra. La chiave di lettura si può indirizzare sul muro e sull’attacco, due fondamentali che la Metal Carpenteria ha fatto molto bene, risultando ordinata e cinica in attacco e sempre presente a muro. La Metauria dal canto suo non è riuscita a concretizzare rimanendo sempre indietro e non riuscendo a sfruttare il loro muro.
«E’ andata male – commenta l’allenatrice delle metaurine Marta Panunzio – ma le abbiamo aiutate anche noi. Impegniamoci a concludere al meglio questo primo campionato di serie C».
Adesso c’è ancora una settimana di “riposo” per Tilotta e compagne, da sfruttare al meglio per ritrovare la giusta concentrazione da mettere in campo contro il Pizzo, prossimo avversario atteso nella piana il 5 marzo.

© Riproduzione riservata