Pallavolo Metauria avanti tutta, 3-0 con la Paper Moon

Metro Records Volley – Paper Moon Cartolibreria 3-0

Metro Records Volley: Alessia Angilletta, Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà, Zumbo (L), Benedetto, Tilotta (K), Arnese, Chiara Angilletta, Orso. Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco.
Paper Moon Cartolibreria: D’Agostino (L), Bruzzese, Cavaleri (K), Carbone, Tosi, Manag, Romeo, Paola Cilione, Chiara Cilione, Cipolla. Allenatore: Vincenzo Carrozza.
Arbitro: Pierluigi Sodano
Parziali: 25/13, 25/23, 27/25

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’ultima del girone di andata si conclude con bottino pieno (3 punti) per la Pallavolo Metauria.
I primi due set procedono molto bene e Marta Panunzio si concede qualche esperimento modificando la formazione in campo con buoni risultati (25/13, 25/23 i parziali, ndc). Nel terzo set ritorna la “sindrome” per la Metauria che riesce a complicarsi la vita da sola nonostante si giochi con la formazione titolare, concedendo alla Paper Moon di iniziare il set in vantaggio. Grazie anche ad una serie di turni molto positivi in battuta di Benedetto si riesce a tenere palla e superare gli ospiti nuovamente. Tutto sommato per la Metauria è stato un tre a zero facile nonostante qualche defaillance.
Al termine dell’incontro con Marta Panunzio si traccia il bilancio delle prime 15 giornate di Serie C: «E’ stato un girone d’andata positivo se consideriamo solo i punti in classifica. Ad inizio anno non ci saremmo aspettati questi 16 punti. Il rammarico è per come questi punti sono arrivati, ne abbiamo lasciati tanti per strada».
Sabato prossimo la Metro Records è attesa dal Cutro, terza forza del Campionato, con una nuova assenza: dopo Fabiana Saccà la prima squadra di Gioia Tauro dovrà fare ammeno per il prosieguo di Maria Grazia Arnese.

© Riproduzione riservata