Grande prestazione di squadra per la Pallavolo Metauria

Marafioti Sport – Metro Records Volley 3-2

Marafioti Sport: Andrisan, Da Silva, Cuscun, Valentina D’Elia, Raso (L), Elisa D’Elisa, Spinelli, Sorace, Lazzaro (K), Nasso, Salvatore, Scali. Allenatori: Vittorio Mascie e Salvatore Albanese.
Metro Records Volley: Alessia Angilletta, Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà, Tilotta (K), Arnese, Chiara Angilletta, Zumbo, Orso (L), Saccà. Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco.
Segnapunti: Maria Siclari
Arbitri: Eugenio Putrone e Paolina Esposito
Parziali: 25/21, 25/20, 18/25, 21/25, 15/12

Esce con il sorriso dal PalaBerlinguer di Polistena la Pallavolo Metauria, nonostante la sconfitta rimediata contro le locali della Marafioti Sport (3-2 il risultato finale per la cronaca).
La prima squadra di volley di Gioia Tauro priva di Chiara Benedetto è costretta a sconvolgere totalmente la propria formazione e giocare con un solo palleggiatore.
Ancora una volta, Marta Panunzio non si perde d’animo e chiede una maiuscola prova di squadra. Le atlete non deludono la propria guida e rispondono alla grande al suo appello, spendendosi al 100%, sebbene impegnate in campo in ruoli insoliti rispetto alle altre partite.
E’ così che la Metauria sfodera bei recuperi e belle difese, regalando pallavolo spettacolo ininterrottamente dal primo all’ultimo minuto di gioco.
Buone le prestazioni di Giusy Sposato, Mariaelena Orso, Maria Grazia Arnese e Ilaria Matà. Si conferma in attacco Giulia Bellamace che mette a segno una splendida prova, così come Fosca Vecchio nel ruolo di palleggiatore unico.
Per motivi di lavoro saluta il gruppo Fabiana Saccà, giocatrice “storica” della Pallavolo Metauria, che in questa breve parentesi nella sua terra non ci ha pensato due volte ad indossare nuovamente la maglia numero 26, spingendo oltre ogni limite in tutti i reparti: a servizio, in ricezione, in difesa e addirittura anche a muro.
Adesso occorre capitalizzare quanto di buono fin qui fatto e guardare con fiducia al prosieguo del Campionato alla ricerca non solo di punti ma anche di vittorie.

© Riproduzione riservata