Costa Viola Volley – Metro Records Volley 3-1

Costa Viola Volley – Metro Records Volley 3-1

Costa Viola Volley: Pizzimenti, Valeria Francesca Ambrosio, Barbieri (K), Patrizia Ambrosio, Chirico, Orlando, Giovinazzo, Cangemi, Fortugno, Bellantoni, Aitollo (L2), Lutri (L1), D’Agostino. Allenatore: Loredana Rinato.
Metro Records Volley: Alessia Angilletta, Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà, Zumbo (L), Benedetto, Tilotta (K), Arnese, Orso, Chiara Angilletta, Saccà. Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco.
Segnapunti: Salvatore Currò
Arbitri: Domenico Marcianò e Gianluca Branca
Parziali: 20/25, 25/21, 25/8, 25/20

Ancora un ko per la Pallavolo Metauria che a Villa San Giovanni cade sotto i colpi del Costa Viola Volley. La partita inizia nel migliore dei modi con il sestetto gioiese che, senza timori reverenziali, propone un bel ritmo di gioco e conquista il primo set. Il Costa Viola reagisce: i locali rivoluzionano la formazione in campo inserendo un altro palleggiatore e dando al gioco una connotazione diversa anche grazie all’ausilio di una centrale di esperienza. La Metauria prende qualche punto in più dietro e diventa evidente la spregiudicatezza al servizio del Costa Viola. Marta Panunzio effettua due cambi facendo entrare Angilletta e Saccà ma la situazione non cambia molto. Nel quarto set la prima squadra di Gioia Tauro ritorna alla formazione titolare. Si inizia bene ma a causa di una serie di errori consecutivi Matà e compagne non riescono a cambiare il volto della partita. Da segnalare il rientro di Fabiana Saccà, che sarà in squadra anche per le prossime due partite, e le buone prestazioni di Giulia Bellamace e Chiara Benedetto (classe ’98).

© Riproduzione riservata