Dopo i primi due set senza storia, la Metauria perde la partita al tie-break

Metro Records Volley – Desetacasa Volley Città di Cosenza 2-3

Metro Records Volley: Alessia Angilletta, Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà, Benedetto, Tilotta (K), Arnese, Trunfio, Chiara Angilletta. Orso, Zumbo (L). Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco
Desetacasa Volley Città di Cosenza: Adamo, De Simone, Donnici, Falzetta, Filippelli, Gallo (L1), Manfredi, Mazzuca (K), Ruggiero, Salvo (L2), Silvestri. Allenatore: Marco Crispino
Arbitro: Pierluigi Sodano
Parziali: 25/20, 25/13, 17/25, 22/25, 15/17

Una partita dai due volti quella che si è disputata ieri nella Palestra di Via Veneto a Gioia Tauro tra la Pallavolo Metauria e la Desetacasa Cosenza.
La partita inizia nel migliore dei modi per la squadra di casa: si gioca in modo fluido e veloce e il primo set termina in modo tranquillo (25/20); nel secondo set pallavolo spettacolo per la Metro Records e le ospiti imbambolate si fermano a 13 pt.
La squadra di Marta Panunzio riesce ad esprimere il meglio di sè in tutti i reparti producendo un gioco ordinato e cinico allo stesso tempo. E’ proprio quando tutto sembra procedere nel migliore dei modi che la partita cambia volto: il sestetto gioiese prende sottogamba l’avversario e compromette una partita che sembrava perfetta.
Nel terzo set il Cosenza riesce a riorganizzarsi a partire dall’attenzione sulle coperture e sui secondi tocchi, la Metauria si gasa e va in confusione non riuscendo più chiudere un attacco. Dopo il secondo parziale nessuno avrebbe mai pensato di arrivare a giocarsi la partita al tie-break, ma così è stato! All’ultimo set la Desetacasa chiude a proprio favore il match.
Al di la del risultato c’è un’importante nota positiva: la Pallavolo Metauria è riuscita finalmente ad esprimere del bel gioco e a riprendersi al servizio. Occorre capitalizzare quanto di buono fatto fin qui, perchè nelle prossime settimane Matà e compagne sono attese da un filotto di incontri difficili con le prime della classe.

© Riproduzione riservata