Espugnata Paola, la Pallavolo Metauria ritorna alla vittoria

Pallavolo Paola – Metro Records Volley 1-3

Pallavolo Paola: Gianni (L1), Leonida, Raschellà (K), Brillantino, Girasoli, Di Lieto, Spensierato, Stancato, Arlia, Zicarelli, Manservisi, Rombola, Cascardo (L2). Allenatore: Antonio Calabrò
Metro Records Volley: Alessia Angilletta, Bellamace, Sposato, Vecchio, Matà, Zumbo (L), Benedetto, Tilotta (K), Arnese, Trunfio, Chiara Angilletta, Orso. Allenatori: Marta Panunzio e Giacomo Franco
Arbitri: Alberto Settembre e Luca Verta
Segnapunti: Vincenzo Macini
Parziali: 21/25, 26/24, 21/25, 15/25

Nel turno infrasettimanale di mercoledì la Pallavolo Metauria riprende il suo cammino in Campionato con una maiuscola prova di squadra.
A distanza di qualche mese il campo di Paola, che aveva segnato la fine della corsa alla Serie C per la prima squadra di Gioia Tauro durante i Play-Off nella scorsa stagione sportiva, diventa teatro di vittoria.
Torna in campo la gioiese purosangue Ilaria Matà nel ruolo di centrale e la squadra riacquista equilibrio e concentrazione. L’allenatrice Marta Panunzio non ha dovuto trovare artifici per dare un senso al sestetto schierato in campo.
Nonostante la squadra di casa abbia potuto contare sulla forza in attacco di Leonida e Raschellà e il temporaneo calo al servizio delle atlete metaurine, il gruppo ha mantenuto la concentrazione e compattezza, riuscendo a velocizzare il gioco ed avere la meglio.
Domani alle 17 nuovo impegno per la Metro Records, va di scena l’ottava giornata di Campionato contro la Desetacasa Volley Città di Cosenza, galvanizzata dal 3-0 casalingo con il Gioiosa.

© Riproduzione riservata