Palestra inagibile, la Pallavolo Metauria costretta a giocare fuori casa

A sette giorni dall’inizio del Campionato regionale di Serie C, la Pallavolo Metauria è costretta – per la seconda volta dall’inizio della stagione sportiva – a cercare ospitalità nei campi limitrofi vista l’indisponibilità della Palestra “T. Campanella” di Via Veneto. Proprio oggi le atlete di Gioia Tauro disputeranno fuori casa la partita casalinga di Coppa Calabria allo “scatolone”, palestra sita in Piazza Martiri d’Ungheria a Palmi. La stessa spiacevole situazione si era verificata nel precedente incontro giocato al palazzetto dello sport di Polistena.

Il maltempo di oggi ha ulteriormente peggiorato le condizioni della palestra di Gioia Tauro (foto), dove negli scorsi anni la squadra pianigiana ha sempre regolarmente disputato gli incontri casalinghi.

Sulla pagina Facebook della Metro Records Pallavolo Metauria traspare un evidente disagio e dipiacere da parte della società: «Purtroppo siamo di nuovo qui a dover mendicare ospitalità per poter tener fede all’impegno di Coppa Calabria».

Bisogna intervenire al più presto, la palestra di Via Veneto – infatti – è parte della Scuola “T. Campanella” ed è frequentata giornalmente anche dagli alunni e dai bambini che si affacciano per la prima volta alla pallavolo.

© Riproduzione riservata