Le pagelle viola: Carbone in versione Vieira, tripletta da urlo

MIGLIORE IN CAMPO 9 CARBONE Il Patrick Vieira della Gioiese. Progressioni e doppi passi da far paura, tre gol da cineteca. Una partita che l’ex centrocampista del Locri custodirà gelosamente tra i ricordi più belli della sua carriera.

6,5 MOSCATO Non può far nulla sul gol, ma quello che impressiona è la sicurezza che imprime ai suoi compagni di squadra.

7 CENTENARI II Dalle sue parti non si passa, bravo anche a far salire la squadra non disdegnando qualche sortita in avanti.

7,5 ROTOLO Semplicemente sontuoso. Lo stop e l’assist per il momentaneo 2-0 siglato da Mercurio è da manuale del calcio.

dal 18’st 6,5 STILLITANO Entra a partita in corsa e dà il suo valido contributo, portando vigoria fisica all’undici viola.

6,5 DE MASI Un lottatore instancabile, il terreno di gioco non lo favorisce per alcuni rimbalzi irregolari, ma cerca sempre l’anticipo.

6,5 BARILA’ Un capitano coraggioso anche in giornate “normali”, ma l’umiltà e l’esperienza che mette in campo sono straordinarie.

7,5 MERCURIO Un gol fantastico, frutto di intelligenza tattica e di grandi qualità. Un ragazzo di cui sentiremo parlare.

6,5 TOSCANO Decisamente meglio rispetto alla gara col Real ed a quelle di coppa col San Ferdinando. Può ancora fare e dare molto di più.

6,5 VIOLA Primo tempo più frizzante, cala nella ripresa e Leonardis giustamente lo sostituisce. Partita comunque positiva.

dal 29’st 7 CENTENARI I Entra nell’ultimo quarto d’ora con l’argento vivo addosso. Da il là al 3-1 di Infusino con un assist al bacio.

7 FIORITI Grandissimo attaccante. Non ha bagnato l’esordio con il gol ma alcune giocate hanno mandato in tilt i giocatori del Pellaro.

7,5 INFUSINO Il primo gol non si scorda mai. Eccitato ed emozionato, dopo la rete da rapace d’area, manda baci in tribuna alla presenza di mamma e papà.

dal 44’st SV DE LEO Pochi minuti in campo.

7 ALL. LEONARDIS Ieri la Gioiese ha dato una dimostrazione di forza contro un Pellaro che punta al vertice. Ed aldilà dei numeri d’alta scuola dei singoli (vedi tutti e cinque i gol) la squadra viola dimostra di saper stare bene in campo e di iniziare a capire i meccanismi tattici del trainer di Bagnara su un terreno di gioco assolutamente infame.

10 e LODE MAGLIA NIKE – Tessuto Dry Fit con il nuovo logo Gioiese cucito e ricamato da una nota azienda di Gioia Tauro, la nuova maglia viola è uno spettacolo. Anche la bianca, elegantissima e sfoggiata dal tecnico Leonardis in panchina e dal capitano Barilà prima dell’inizio del match, è da applausi. Finalmente il viola degli anni 80/90 e soprattutto quell’aquila stilizzata sul petto che mette i brividi.

Il capitano Gianni Barilà sfoggia la divisa bianca griffata Nike

© Riproduzione riservata