E’ Alessio Di Mauro il vincitore del XX Memorial “Raffaele Sciarrone”

Alessio Di Mauro

Il vincitore Alessio Di Mauro

E’ Alessio Di Mauro il vincitore del Torneo Open della Calabria, XX Memorial “Raffaele Sciarrone”, bissando il successo del 2012 e dopo essere stato battuto in finale nel 2013 e 2014 dall’avversario odierno Cristian Rodriguez battuto con il punteggio di 63 / 62.
Il campione siciliano è apparso subito concentrato e motivato ed approfittando di un inizio non al meglio del colombiano ha subito breccato l’avversario conservando il vantaggio e portando a casa la prima partita, rintuzzando i tentativi di un Cristian Rodriguez apparso in ripresa.
La seconda partita vede Rodriguez partire bene e portarsi sul 2 a 0 ma Alessio Di Mauro riprende la sua marcia vittoriosa e con colpi di classe e di fantasia porta il set e la vittoria finale in cascina con un parziale di 6 a 0.

Cristian Rodriguez

Cristian Rodriguez

La partita è stata brillantemente arbitrata dal giudice di sedia nazionale Antonino Ruggiero che ha confermato la sua fama di arbitro preciso ed infallibile.
Numerosissimo il pubblico presente che ha riempito in ogni angolo l’impianto all’interno della villa comunale ha assistito ad un match di altissimo livello.

Alla premiazione ha partecipato la mamma del compianto Raffaele Sciarrone, la signora Rosa Romeo Sciarrone che per la prima volta ha presenziato al memorial è apparsa molto emozionata ed ha ringraziato i dirigenti del Circolo per l’impegno nell’organizzazione dell’evento in memoria del caro figlio.

L'opera d'arte del maestro Allera

L’opera d’arte del maestro Allera

Durante la cerimonia di premiazione è stato consegnato al primo classificato la splendida opera in metallo, creata dal maestro Cosimo Allera,  che rappresenta la Calabria del tennis.

Sono intervenuti il presidente del circolo Francesco Sofia, il sindaco di Gioia Tauro Giuseppe Pedà che ha elogiato il Circolo del Tennis Gioia 1974 per l’ottima riuscita della manifestazione e degli eventi culturali e sociali organizzati in passato, invitando i dirigenti del sodalizio a continuare a portare avanti in maniera positiva il nome di Gioia Tauro affiancati dall’Amministrazione comunale.
Il presidente del Comitato Regionale FIT Calabria Giuseppe Lappano, sempre presente alle attività del Circolo, ha elogiato l’operato dell’associazione sportiva gioiese ufficializzando l’assegnazione di un’importante manifestazione di livello nazionale, infatti la Federazione Italiana Tennis ha assegnato al Circolo gioiese l’organizzazione della finale scudetto a squadre 2015 under 16 maschile in collaborazione con il CT Marines ed il Centro Sportivo Barbaro che si terrà nell’ultima settimana di settembre.
Ultimo intervento per Mimmo Carnuccio presidente dell’Istituto Superiore di Formazione Maestri “Roberto Lombardi” che ha portato i saluti della FIT ed ha invitato il presidente e tutti i dirigenti ad impegnarsi nel portare avanti i sani principi sportivi e morali di questo sport.

© Riproduzione riservata