Finali 1° Torneo GioiaSport: Trionfano Scordo e Albanese [FOTO e VIDEO]

Sconfitti Rocky Tilotta e Alberto Latella

Due finali che hanno lasciato col fiato sospeso i numerosi appassionati di tennis ieri pomeriggio al Centro Sportivo Barbaro. Due finali che portano la firma di Davide Scordo per il tabellone A e di Francesco Albanese per il tabellone B. Due tennisti, entrambi soci del Circolo del Tennis Marines, che hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo conseguendo un brillante risultato.

FINALE TABELLONE A : DAVIDE SCORDO / ROCKY TILOTTA 7-6 (7-4), 6-4

Davide Scordo conquista il primo torneo GioiaSport grazie ad una maiuscola prestazione contro la testa di serie n. 1 di questo torneo e 4.1 classifica Fit Rocky Tilotta. Un successo meritato per Scordo che è riuscito a strappare a Tilotta il tie-break della prima partita per poi chiudere nel secondo set ma dopo aver sprecato ben sei match point. Emozione sottile ma evidente per Scordo che a fine partita si è dimostrato alquanto soddisfatto per questa sua importante e prestigiosa affermazione cittadina. Il match Scordo-Tilotta è stato diretto dall’ottimo giudice di sedia Antonino Ruggiero, un arbitro di grande classe che ha un modo molto personale di condurre la partita ma che lo rende riconoscibile e apprezzato tra gli appassionati.

FINALE TABELLONE B : FRANCESCO ALBANESE / ALBERTO LATELLA 7-5, 6-3

Una vittoria da libro cuore per un ragazzo che si è affacciato nel mondo del tennis da meno di un anno e che è riuscito con umiltà, caparbietà e spirito di sacrificio ad ottenere il trono più alto del tabellone B. Per il “bombolotto” Francesco Albanese una giornata indimenticabile contro un avversario di grande qualità come Alberto Latella che, però, è rimasto in campo nel secondo set per spirito partecipativo, dimostrando di essere un grande uomo di sport: Latella, infatti, si è stirato il bicipite femorale della coscia sinistra, giocando dopo l’infortunio praticamente da fermo. Un colpo di sfortuna per Latella che, però, non smorza il suo ottimismo in vista del prossimo torneo: «Peccato – ha detto a GioiaSport Latella – ci tenevo a vincere questo tabellone B, mi rifarò senza ombra di dubbio il prossimo anno».

Molto soddisfatti in ogni caso i quattro finalisti che dopo aver portato a casa gli splendidi trofei ed aver assaggiato i gustosi dolci offerti dalla Pasticceria Delice di Gioia Tauro, mercoledì sera 3 giugno saranno ospiti del Ristorante-Pizzeria l’Angoloso a Polistena.

© Riproduzione riservata