Nuova Gioiese-Agropoli: primo match-ball per i viola

Vigilia di grande attesa a Gioia Tauro per la gara che potrebbe consentire ai viola, in caso di successo, di ipotecare la permanenza diretta in Serie D. Nuova Gioiese-Agropoli sarà un confronto ricco di emozioni, molto intenso ed appassionante, con D’Angelo e soci che lotteranno all’arma bianca per bissare l’affermazione di domenica scorsa sul Marcianise e toccare quota 40 in classifica che potrebbe rappresentare la salvezza virtuale.

Ovviamente tutti sanno che l’Agropoli non è avversario facile, non verrà a Gioia Tauro a farsi una passeggiata, ma verrà per vincere, come ha precisato prima della partenza mister Rigoli, che vuole giocarsi fino in fondo le proprie possibilità di centrare il secondo posto, sperando di soffiarlo in extremis al Rende.

L’Agropoli, terza forza del torneo con ben 58 punti in classifica, ha il secondo attacco del girone con ben 61 reti all’attivo, e la quarta difesa meno perforata con 29 reti subìte. Ha vinto ben 7 volte su 15 in esterno e tutto ciò basta a capire il valore dei campani che saranno di scena domani al Polivalente di Gioia Tauro.

E’ una squadra partita con propositi di promozione, poi falliti per lo strapotere dell’Akragas, e che ora tenterà in extremis, di centrare quantomeno la piazza d’onore. Nelle ultime due gare ha, però, quasi compromesso tutto. Appena un punto domenica col Rende nello scontro diretto, seguito alla battuta a vuota di Marcianise.

Tra l’altro domani mancheranno diversi titolari come il forte attaccante Tarallo, assente per infortunio da circa un mese, gli infortunati Esposito e Napoli, e gli squalificati Berretti e Siano. Mister Rigoli dovrà quindi giocoforza rivoluzionare lo schieramento, affidandosi, comunque, in avanti ai pericolosissimi Ragosta e Canotto, ben supportati alle loro spalle dall’ottimo Alfano (ex di Reggina e Catanzaro).

In casa Gioiese settimana all’insegna del sereno, tornato dopo la bella vittoria conseguita sul Marcianise, che ha fatto notevolmente risalire le quotazioni dei viola in chiave salvezza, specie dopo il sorpasso in classifica operato a spese del Noto, col Roccella orma ad appena una lunghezza.

Mister Viola ha potuto finalmente lavorare con tutta la squadra al completo, essendo arruolabili per la gara di domani Cosoleto, Somma e De Angelis, che hanno tutti scontato la squalifica. Per cui squadra al gran completo, e solo pochi minuti prima conosceremo gli undici che il bravo trainer taurianovese deciderà di schierare, visto che si candida per un posto da titolare anche l’ottimo Fiorino, autore di un bel gol e un’ottima prova domenica scorsa.

All’andata la compagine viola sfiorò il colpaccio, con i locali che solo all’84’ con Berretti agguantavano il pari, dopo il gol di Totò Crucitti, realizzato su rigore.

Ovviamente, vista l’impostanza della gara di domani, è previsto il pubblico delle grandi occasioni allo stadio gioiese, con la tifoseria che si sta organizzando alla grande per incitare fino al 90’ i propri beniamini, spingendoli verso quello che potrebbe essere il successo più importante della stagione.

Naturalmente verranno seguiti con interesse anche i risultati che giungeranno dai campi delle avversarie dirette. In particolare interesseranno molto da vicino le gare Frattese-Battipagliese, lo scontro diretto Noto-Roccella (in programma sul neutro di Palazzolo Acreide) e Tiger-Due Torri (sul neutro di Capo d’Orlando). Da segnalare che Hinterreggio-Akragas, che dovrebbe segnare il ritorno in Legapro dei siciliani, si giocherà sul neutro di Roccella Jonica, mentre Orlandina-Sorrento si giocherà a Barcellona Pozzo di Gotto, con gli ospiti privi dell’attaccante Majella che ha rescisso il contratto con i rossoneri.

© Riproduzione riservata