Le pagelle viola: Totò Crucitti, l’oro della Gioiese

Sugli scudi pure Fiorino e Zecchinato

5,5 PANUCCIO Volo plastico nel primo tempo, non impeccabile sulla punizione del 2-1 del Marcianise.

6 CONDOMITTI Si destreggia bene a destra, garantendo una sufficiente copertura alla Gioiese.

6 D’ANGELO L’attacco del Marcianise non è atomico, ma l’ex centrale del Noto fa il suo.

6 TAVERNITI Giornata tranquilla, mette come sempre la sua solita inesauribile esperienza.

6,5 GENTILESCA Buon approccio alla partita, con continui sali-scendi ed interessanti cross.

5 TUZZATO Ha la giustificazione di venire da un periodo di convalescenza lungo e difficile causa infortunio, ma appare lento, impreciso e macchinoso.

dal 45’st SV CAPRIA Fugace apparizione sul terreno di gioco

8 A. CRUCITTI Per Totò parla il rettangolo verde. È l’oro della Gioiese: è un centrocampista ma nelle “fattezze” un vero centravanti con dodici gol realizzati. Un fenomeno a queste latitudini ed in questi campionati. Se la squadra viola si salva deve ringraziare il “mago” di Taurianova.

La gioia di Angelo Fiorino dopo il 2-0 (foto Saverino)

6 G. CRUCITTI Gioca in ruolo non suo per esigenze di formazione, si apprezza l’impegno e nulla più.

7,5 FIORINO Un ragazzino (classe ’95) sul quale a nostro avviso si è puntato poco in questo campionato, eppure ogni qualvolta è stato chiamato in causa ha svolto il suo compito con classe e determinazione. Ieri ha raggiunto, con un impiego “part-time”, la terza rete stagionale.

7 ZECCHINATO Buona la prestazione del gigante padovano. Propizia l’1-0 di Crucitti con una devastante sponda, fallisce il 3-0, nel complesso 90′ minuti intensi e partecipativi. Il caloroso applauso dei tifosi gioiesi al momento della sostituzione è significativo.

dal 46’st SV MANFRELLOTTI Appena 120′ secondi in campo

5,5 ZAMPAGLIONE Periodo di appannamento per Zampaglione, schierato inizialmente come esterno alto a destra per poi essere dirottato a sinistra ma senza un migliore risultato.

6,5 ALL. VIOLA Riesce a ridare verve e grinta alla Gioiese, almeno nei primi 45′ minuti di gioco, dopo tre battute d’arresto consecutive. Adesso serve lo sprint decisivo: domenica prossima con l’Agropoli si riuscirà a capire al 70% se la Gioiese centrerà il traguardo della salvezza diretta.

© Riproduzione riservata