#DajeSudTrek Perù Inside: il diario dei trekkers del 17 marzo 2015

Prosegue la spedizione Perù Inside che vede protagonisti Lino Cangemi, Vincenzo Fondacaro, Bruno Pellegrino e Alessandro Tripodi, i quattro membri della SudTrek che stanno vivendo una straordinaria avventura tra gli splendidi paesaggi naturali del Sudamerica. Tecnologia permettendo, i quattro temerari continueranno ad aggiornarci puntualmente con foto e news alla fine di ogni giornata. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Giorno n. 10 – Diario dei trekkers di martedì 17 marzo 2015

LA SVEGLIA – Uno sherpa ci sveglia alle 5 con un buon the. Ci vestiamo e facciamo una ricca colazione mentre la nostra testa è già concentrata sul sentiero. Si parte alla volta di Wayllabamba (quota 3.000 m). Sin da subito capiamo quanto sarà duro arrivare al passo.

LINO parte in solitaria e per 3/4 ore non abbiamo sua traccia.
ENZO, ALESSANDRO e BRUNO iniziano la salita tra foto, riprese e chiacchiere.
Verso i 3.900 m torniamo tutti insieme. Si inizia a ridere sulla stanchezza della guida, che tra parole affannate chide a Lino di portare l’ossigeno. Abbiamo un nuovo sherpa. Sono momenti meravigliosi ma allo stesso tempo duri e difficili.

ARRIVIAMO A PACAYMAYO a 3.200 m e troviamo il nostro campo base già pronto. Si pranza nella tenda adibita al pranzo e alla cena. Siamo felici e soddisfatti per avere camminato nel migliore dei modi, ma già il nostro pensiero è al passo di domani Runcuraqay a quota 3.900 m.

Messaggio ricevuto alle ore 20.45 (ora italiana) del 18 marzo 2015

Continuiamo a sostenere tutti insieme Lino, Enzo, Bruno e Alessandro pubblicando sui social un messaggio con l’hashtag #DajeSudTrek.

© Riproduzione riservata