#DajeSudTrek Perù Inside: il diario dei trekkers del 15 marzo 2015

Prosegue la spedizione Perù Inside che vede protagonisti Lino Cangemi, Vincenzo Fondacaro, Bruno Pellegrino e Alessandro Tripodi, i quattro membri della SudTrek che stanno vivendo una straordinaria avventura tra gli splendidi paesaggi naturali del Sudamerica. Tecnologia permettendo, i quattro temerari continueranno ad aggiornarci puntualmente con foto e news alla fine di ogni giornata. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Giorno n. 8 – Diario dei trekkers di domenica 15 marzo 2015

I RACCONTI – Domenica dedicata alla fantastica Cusco con la sorridentisssima guida Luiza. I suoi racconti sono uno stargate che ci catapulta nel magico mondo Inca. Sembriamo rivivere il Pukapukara (Dimora dei Soldati) per poi passare al Tambomachay (Tempio dell’Acqua), soffermarci nel Q’enquo (Catacomba) e perderci nel maestoso Saqsaywaman (Casa Reale del Sole).
ENZO, BRUNO e ALESSANDRO immortalano le meraviglie che ci circondano andando a scovare tutti gli angoli nascosti.
LINO, invece, si perde in mezzo alla bellezza dei bimbi e loro sembrano conoscerlo da sempre. Che bello vederlo felice farsi baciare da quelle giovani anime.

SENTIRSI A CASA – Mentre passeggiavamo ci sale la curiosità di andare a vedere la Valle Sacra per poi raggiungere il mercato di Pisac. Abbiamo assaporato la loro quotidianità, i loro colori, i loro profumi. Pranzo a base di Choclo, comprato in una bancarella che per noi era il migliore dei ristoranti. Ci siamo sentiti a casa e voluti bene. Questa popolazione Andina che parla l’antichissima Quechua ha nel dna l’accoglienza e la serenità.

STANOTTE si parte per i 4 giorni di trekking che ci immergeranno nel mondo Inca fino a Machu Picchu.

Messaggio ricevuto alle ore 23.58 (ora italiana) del 15 marzo 2015

Continuiamo a sostenere tutti insieme Lino, Enzo, Bruno e Alessandro pubblicando sui social un messaggio con l’hashtag #DajeSudTrek.

© Riproduzione riservata