#DajeSudTrek Perù Inside: il diario dei trekkers del 9 marzo 2015

E’ ufficialmente iniziata la spedizione Perù Inside che vede protagonisti Lino Cangemi, Vincenzo Fondacaro, Bruno Pellegrino e Alessandro Tripodi, i quattro membri della SudTrek pronti all’avventura tra gli splendidi paesaggi naturali del Sudamerica. Sono trascorsi i primi due giorni dalla partenza e i nostri trekkers hanno raggiunto Arequipa, città del Perù, situata sulle rive del fiume Chili e capoluogo della provincia e della regione omonima, situata a 2.335 metri sul livello del mare. Tecnologia permettendo, i quattro temerari continueranno ad aggiornarci puntualmente con foto e news alla fine di ogni giornata. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Giorno n. 2 – Diario dei trekkers di lunedì 9 marzo 2015

Incontro con il nostro campo base Roberto D’Amico. Dopo una brevissima pausa in hotel, siamo andati a brindare con una buonissima Arequipeña, la tipica birra peruviana. Roberto ci ha informato che molte frane ci costringono a cambiare il nostro programma, infatti non saliremo più a 6.000 metri, ma aggireremo la frana da un valico di 5.000 m. La guida ci ha illustrato sulla cartina il percorso che faremo e siamo molto felici. Il morale è alle stelle. Sicuramente nei prossimi giorni non ci sarà connessione, ma noi ci proveremo.
Qui sono le 19:39 e stiamo per andare a letto. Alle 03:00 inizia ufficialmente la nostra avventura. Buon Perù Inside a tutti.

Messaggio ricevuto alle ore 01.38 (ora italiana) del 9 marzo 2015

Continuiamo a sostenere tutti insieme Lino, Enzo, Bruno e Alessandro pubblicando sui social un messaggio con l’hashtag #DajeSudTrek.

© Riproduzione riservata