Per la Nuova Gioiese ultima trasferta stagionale in Campania

Ultima trasferta stagionale in Campania per la Nuova Gioiese, che domani alle ore 15 sarà di scena al “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore. La comitiva viola è partita nel pomeriggio alla volta della località napoletana dove attenderà di scendere in campo contro la quinta forza del torneo, quella Frattese, guidata da mister Grimaldi che, attestata a quota 40 in classifica, chiude la zona play-off.
Un confronto decisamente impegnativo, nel quale la Gioiese dovrà a tutti i costi fare risultato, per non allontanarsi ulteriormente dalla zona salvezza. Dopo lo 0-0 di domenica con la Neapolis, infatti, il Sorrento, sbancando Montalto, ha allungato a +3 sulla compagine viola, e domani, ospitando il Due Torri, lo vorrebbe agganciare in classifica a quota 30. Riflettori, dunque, su Frattamaggiore domani, con un occhio al confronto del Sorrento.
La Gioiese ha preparato in serenità la partita, lavorando con impegno e dedizione in settimana, con qualche seduta svolta anche sul sintetico di Polistena, per prepararsi al tipo di terreno su cui dovrà giocare domani.
La Frattese, reduce da due promozioni consecutive, è una formazione molto insidiosa, che punta a chiudere nel migliore dei modi la propria stagione, magari centrando i play-off. Gioca un buon calcio, ed è reduce dall’exploit di sabato scorso sul neutro di Villa San Giovanni contro l’Hinterreggio, sotto lo sguardo interessato di mister Franco Viola. In casa è una delle squadre che ha vinto di più, con 7 vittorie su 11 gara (solo il Torrecuso ha fatto meglio, vincendo 10 volte), ed ha anche un buon rendimento in esterno. Vanta inoltre il terzo attacco del girone con ben 46 reti all’attivo (meglio hanno fatto solo le battistrada Akragas e Torrecuso), ma non ha una retroguardia imperforabile. Subisce tante reti ed ha la quarta peggior difesa del torneo (dietro solo ad Orlandina, Montalto e Roccella), con ben 35 reti al passivo.
Mister Franco Viola potrebbe riproporre l’undici di domenica scorsa o schierare Zecchinato dall’inizio, con l’esclusione di Manfrellotti e Gambi, al cui posto giocherebbe Condomitti.
Bisognerà necessariamente tornare a casa con un risultato positivo ed allungare la striscia di risultati utili, sperando quantomeno di agganciare la Tiger, sconfitta nell’anticipo odierno dal Rende per 2-1.
Al solito la squadra sarà seguita da uno sparuto numero di sostenitori che non farà mancare il proprio caloroso incitamento.
Ci sarà inoltre da riscattare il rocambolesco ko interno dell’andata, centrato dai nero stellati campani negli istanti finali di gara. Finì 4-3, dopo che i viola erano stati per ben due volte in vantaggio(8′ Zampaglione rig, 9′ Longo, 23′ Zampaglione, 54′ (rig) e 71′ (rig) C. Costanzo, 76′ Trentinella, 88′ Marotta).

L’AVVERSARIO – Mister Teore Grimaldi per domani ha un solo dubbio. Dovrebbe essere quasi confermata in blocco la squadra che sabato ha battuto l’Hinterreggio, con un solo cambio. Al fianco del bomber ex Savoia Longo dovrebbe essere proposto Celiento, al posto di Marotta. Per il resto in porta il ’95 Vitale, difesa con gli esterni C. Costanzo (’95) e l’ex Isola Liri Petrarca, centrali l’ex Savoia Mocerino ed il 35enne Mora, ex Napoli, Torino, Parma e Bari. In mezzo al campo C. Costanzo, Bonavolontà, Damiano ed il ’97 Buondonno, in avanti Celiento e Longo.

LE ALTRE – Novità in entrata ed in uscita in settimana nella Battipagliese. Dopo le firme degli ex Salernitana Agresta e Cirillo, arriva l’attaccante Famiano dal Gladiator, ex di Nocerina, Giugliano e Gubbio in C2. Reintegrati il portiere Sorriso e l’attaccante Minnucci, mentre hanno rescisso l’attaccante Compierchio ed il difensore Corbo. Infine, Sorrento-Due Torri domani si giocherà sul neutro di Vico Equense.

© Riproduzione riservata