1° torneo di tennis GioiaSport: start Aprile 2015

Un’idea di chi scrive, avallata dal solito inesauribile sostegno di Antonio Romano e Salvatore Cordiano, con la fattiva collaborazione “esterna” dell’ex portiere della AC Gioiese anni ’80 Ernani Ritrovato (oggi tennista amatore) e dell’amico di GioiaSport Domenico Barbaro junior. Un torneo che calamitizzerà l’attenzione di tutti gli appassionati di tennis di Gioia Tauro. Si giocherà contemporaneamente nei due Circoli gioiesi (Gioia ’74 e Marines) e presso il Centro Sportivo Barbaro. Potranno partecipare esclusivamente i soci del Circolo del Tennis Gioia ‘1974, Circolo del Tennis Marines (riservato ai quarta categoria classifica Fit (da 4.1 a 4.6) ed ai non classificati) ed i membri delle Associazioni sportive cittadine. Un torneo “made in Gioia Tauro” insomma dove non mancheranno certamente le emozioni. Il tutto sotto l’egida del primo giornale online di Gioia Tauro che curerà tutti gli incontri con aggiornamenti, foto e video.

REGOLAMENTO 1° TORNEO GIOIASPORT

La redazione di GioiaSport, primo giornale online della città di Gioia Tauro, è lieta di annunciare l’organizzazione del primo torneo di tennis GIOIASPORT, che si disputerà contemporaneamente sui campi in terra battuta presenti nella nostra città (C.T. Gioia ’74, C.T. Marines, Centro Sportivo Barbaro) ed avrà inizio nel mese di Aprile del corrente anno.

Il torneo è riservato esclusivamente ai tennisti con classifica FIT IV Categoria (4.1, 4.2, 4.3, 4.4, 4.5, 4.6) ed ai non classificati purchè iscritti ad uno dei due Circoli tennistici gioiesi ed ai membri delle Associazioni Sportive cittadine.

Si giocherà con la modalità dei due tabelloni (tabellone A e tabellone B), quindi saranno garantite due partite al singolo giocatore (esempio GIOCATORE Y vs GIOCATORE X, il GIOCATORE Y batte il GIOCATORE X 6-3, 6-3, il GIOCATORE Y andrà avanti nel tabellone A mentre il giocatore X passerà al tabellone B).

Le iscrizioni partiranno da lunedì 02/03/2015 presso l’Edicola-Tabaccheria di Maurizio Purrone sita in Gioia Tauro sulla via Nunziante (in alternativa si può telefonare ai numeri di telefono 338/2123341 – 335/6498390). Il termine ultimo per le iscrizioni è giovedì 26/03/2015. La quota d’iscrizione è di €. 25,00 a persona. Al momento dell’iscrizione ogni singolo partecipante vorrà compilare (e consegnare all’organizzazione) un modulo con indicazione di Nome, Cognome, provenienza Circolo del Tennis, classifica FIT, numero di telefono e preferenza di fascia oraria per la disputa del proprio incontro. I match, come detto, si disputeranno contemporaneamente ed a mezzo sorteggio sui quattro campi in terra rossa dei due Circoli del tennis (Gioia ’74 e Marines) e del Centro Sportivo Barbaro. Ad ogni singolo evento sarà data visibilità con articolo, foto ed alternativamente anche video sul sito gioiasport.com. Ad ogni tennista durante il match verrà consegnata gratuitamente una bottiglietta d’acqua di 50 cl. Il montepremi verrà utilizzato per l’acquisto di palline, premi finali e ricordi del torneo. I premi saranno così corrisposti:

  • COPPA AL PRIMO CLASSIFICATO Tabellone A
  • TARGA AL SECONDO CLASSIFICATO Tabellone A
  • COPPA AL PRIMO CLASSIFICATO Tabellone B
  • TARGA AL SECONDO CLASSIFICATO Tabellone B

I quattro finalisti (tabellone A e B) saranno inoltre ospiti del Ristorante Bar Self Service “L’Angoloso” sito in Polistena sulla via Montegrappa n. 2. All’uopo la redazione di GioiaSport ringrazia anticipatamente la direzione dell’Angoloso per la concreta disponibilità.

Si giocherà al meglio di 2/3 set. Sul 40 pari previsto il killer point: il tennista che otterrà il punto vincerà il game.

Gli organizzatori affiggeranno presso le bacheche del C.T. Gioia ’74, del C.T. Marines e del Centro Sportivo Barbaro i risultati ed il tabellone aggiornato e comunicheranno in anticipo a tutti i partecipanti giorni e orari per le loro rispettive partite.

Quotidianamente sulla pagina Facebook di GioiaSport (https://www.facebook.com/gioiasport) sarà possibile informarsi su tutti gli incontri calendarizzati dall’organizzazione.

Ogni singolo partecipante vorrà rispettare il giorno e l’orario (consentiti al massimo venti minuti di tolleranza rispetto all’orario fissato), in caso di defezione non comunicata con congruo anticipo (24 ore prima) all’organizzazione, si perderà la partita a tavolino (esempio se il GIOCATORE Y dovesse avere una difficoltà a giocare mercoledì alle 18.00 contro il GIOCATORE X, vorrà comunicare all’organizzazione tale suo impedimento entro le 18.00 del martedì precedente).

Raccomandiamo a tutti i partecipanti la massima serietà e collaborazione per la riuscita del torneo e di attenersi scrupolosamente al predetto regolamento.

La redazione di GioiaSport e gli organizzatori ringraziano i due Circoli (Gioia ’74 e Marines) ed il Centro Sportivo Barbaro per aver incoraggiato la pianificazione di questo primo torneo di tennis che ha lo scopo di unire e di creare aggregazione social-sportiva.

© Riproduzione riservata