Nuova Gioiese, tifoseria viola pronta a invadere Roccella

In un clima di grande entusiasmo, la tifoseria viola si prepara ad assiepare le tribune del “Ninetto Muscolo” di Roccella, dove domenica si disputerà un interessante derby dei Due Mari.
La Nuova Gioiese, com’è noto, è reduce da ben 4 risultati utili consecutivi, nelle quali è stato sfiorato l’en plein. La squadra ha finalmente cominciato a raccogliere i frutti dell’intenso lavoro diretto dal bravo mister Franco Viola, ed ora vuole continuare su questa strada, per centrare brillantemente il traguardo salvezza, provando ad evitare anche i play-out.
Domenica, dopo il primo pesante successo casalingo della stagione sul Sorrento, in un solo colpo sono stati scavalcati in graduatoria lo stesso Sorrento, la Tiger (che mercoledì recupererà la gara interna col Torrecuso) e ci si è portati ad un solo punto dalla Battipagliese. Meglio di così!
Era ora che tutto cominciasse a filare per il verso giusto, considerato che appariva inspiegabile come la compagine viola, con il buon potenziale a disposizione occupasse le ultime posizioni di classifica. Determinanti nella risalita l’ottimo lavoro del trainer gioiese e gli eccellenti colpi di mercato messi a segno dal dg Rosario Panuccio, che nell’ultimo mese hanno letteralmente trasformato il volto e la mentalità della squadra.
Domenica si renderà visita alla matricola Roccella di mister Francesco Galati, che si sta ben comportando, e che con 29 punti occupa un ottimo decimo posto in classifica. Il team jonico domenica sarà privo degli squalificati Franco e del marocchino Laaribi e proverà a bissare il successo dell’andata per 3-2 (reti di Coluccio e degli argentini Dorato e Criniti, e doppietta di Totò Crucitti per i viola), ma di fronte si troveranno decisamente un’altra N. Gioiese. Il campo di Roccella è uno dei più battuti del girone. Ben 5 le sconfitte casalinghe, così come ad un prolifico attacco, che con 34 reti all’attivo è il sesto del girone, contrappone una difesa molto vulnerabile, che ha incassato ben 36 reti. Peggio hanno fatto solo le “cenerentole” Montalto ed Orlandina.
Da ricordare che tra gli jonici ci sarà l’ex viola Cassaro e l’attaccante Khoris, in predicato di indossare la maglia viola ad inizio stagione.
Grande serenità nella squadra in settimana. Giovedì è stata svolta un’interessante amichevole sul campo della Cittanovese, autentica dominatrice del torneo di Promozione, e pur senza i fratelli Crucitti, a riposo a solo scopo precauzionale, i viola si sono imposti con un largo punteggio.
Domenica dovrebbe essere confermato in blocco lo schieramento che domenica si è imposto sul Sorrento, e i tifosi viola, che saranno numerosi a Roccella, si augurano un nuovo exploit di Zampaglione e compagni, in attesa di buone notizie che ad inizio settimana dovrebbero giungere da Roma.
Si discuterà lunedì 16, infatti, il ricorso della Gioiese sulla gara col Due Torri, ma la sentenza è prevista per mercoledì 18.

LE ALTRE – Caos societario nella Frattese, con le dimissioni di presidente e vicepresidente. Lieve schiarita nella Battipagliese, con l’avvento di un presidente che dovrebbe garantire la conclusione della stagione. Pertanto al timone non ci sarà più l’ex portiere gioiese Sbarzaglia, e con lui sono andati via anche gli ultimi atleti arrivati Pinto, Sorriso e Bellanger. Tornato alla guida della squadra mister Carmelo Condemi. Nuovo esonero per mister Nappi nel Montalto, mandato via insieme al ds Molino. Rescissione anche per il giocatore Buono e squadra affidata al secondo Barbieri. Infine, Sorrento-Leonfortese domenica si giocherà sul neutro di Vico Equense.

© Riproduzione riservata