N. Gioiese – Sorrento: le pagelle dei viola

Somma è un gladiatore. Ultras Viola 12° uomo in campo

PANUCCIO sv: Fa quasi da spettatore in un match che lo ha visto compiere normali interventi di controllo
COSOLETO 6.5: Presidia l’out di destra con diligenza, anche se, alle volte, potrebbe proporsi con maggiore convinzione. Nel complesso però disputa un buon incontro.
D’ANGELO 7: Guida la retroguardia con grande autorevolezza e non concede neanche un millimetro al giovane Bruno. La musica non cambia nemmeno nel finale quando Chiancone manda in campo l’esperto Pignatta.
TAVERNITI 7: Oramai con D’Angelo la sincronia è quasi perfetta, non per nulla la Nuova Gioiese non subisce reti da quattro partite consecutive.
CONDOMITTI 6.5: Vale lo stesso discorso fatto per Cosoleto, anche il giovane cittanovese ha disputato una gara ordinata. Dal 24’st MANFRELLOTTI 6.5: vive uno stato psico-fisico ottimale e, appena entrato, si fa subito notare per cattiveria e voglia di spaccare il mondo. Sicuramente il ragazzo campano è una pedina importantissima dello scacchiere viola.
G. CRUCITTI 7: partita di grande intensità per “Pes”, che corre su e giù sulla fascia destra e mette palloni in mezzo a ripetizione. Aver ritrovato il miglior Peppe Crucitti è un fattore di non poco conto per mister Viola. Dal 37’st GAMBI sv: gioca solo uno scampolo di partita ma mette in campo tutta l’esperienza necessaria. Mantiene la calma nei momenti concitati di un finale di gara al cardiopalmo.
SOMMA 7.5: Un gladiatore. Non per nulla i tifosi lo hanno, sin da subito, elevato a beniamino. Ringhia sulle caviglie degli avversari ma, al contempo, sa anche giocare la palla quando è necessario.
A. CRUCITTI 7.5: Nono gol in campionato e per un centrocampista non è poco. Nonostante i campi pesanti come quello del “P. Stanganelli” non agevolino giocatori dall’alto tasso tecnico, il buon Totò, alla bisogna, s’immedesima anche nel ruolo d’interditore. Al 34′, poi, infila la sfera nell’unico spazio libero e manda in visibilio i tifosi viola.
DE ANGELIS 7: Nel primo tempo è un po’ bloccato e non riesce a spingere come suo solito. Nella ripresa, invece, cambia marcia e mette in grande difficoltà la compagine sorrentina sull’out di sinistra.
ZAMPAGLIONE 7: Nel primo tempo sfiora l’eurogol in mezza girata e solo una prodezza del portiere evita a Zampagol di farcire al meglio l’ennesima prova di grande personalità. Ormai è il trascinatore di una squadra divenuta gruppo coeso, unito in campo ed anche fuori. Dal 40’st VITALE sv: Disputa solo otto minuti di partita ma scende in campo con lo spirito giusto.
ZECCHINATO 7: Alla prima davanti il pubblico amico. Non è ancora entrato nella classifica dei marcatori, ma ha disputato ugualmente un grande partita. Il suo contributo, spalle alla porta, è stato importantissimo. Viene sempre cercato dai compagni e non si scompone più di tanto quando sistematicamente viene raddoppiato dai difensori.

VIOLA 7.5: Nelle ultime quattro partite ha conquistato 10 punti e, se il tribunale sportivo dovesse dare ragione ai viola, diverrebbero 13 nelle ultime 5. La sua squadra non subisce reti da 4 giornate ed il gruppo è divenuto compatto come una pigna.

MORELLO 10: Un voto speciale vogliamo riservarlo al nuovo massaggiatore della squadra il quale, al pari del team manager Domenico Bagalà, si è rivelato un autentico amuleto portafortuna. Ma Paolo Morello è soprattutto un prezioso collaboratore che, da quando è arrivato (un mese e mezzo) non manca mai ad un allenamento, dimostrando grande professionalità ed attaccamento ai colori sociali.

ULTRAS VIOLA 10: Cantano sotto una pioggia incessante per 95′ e trascinano la squadra verso una vittoria fondamentale. Se a Roccella il supporto sarà uguale la Gioiese avrà un’arma in più a disposizione.

© Riproduzione riservata