La Nuova Gioiese vara “l’operazione sorpasso”

La Nuova Gioiese, con la seduta di rifinitura, ha ultimato ieri mattina la preparazione al difficile ed importantissimo confronto in programma oggi al Polivalente contro la diretta concorrente Sorrento, che la precede in graduatoria di appena due lunghezze.
Si punta ad effettuare il sorpasso in classifica che, in caso di affermazione piena, proietterebbe i ragazzi di mister Viola al sest’ultimo posto, ad appena una lunghezza dalla Battipagliese che, in pieno caos, domani difficilmente uscirà indenne da Marcianise.
Ciò serve a capire l’importanza della posta in palio della gara di oggi che, ovviamente, nasconde tante insidie. I rossoneri campani, reduci dal buon pari, giungeranno a Gioia Tauro, determinati a centrare un risultato positivo per lasciarsi alle spalle i viola.
In casa gioiese c’è grande serenità ed entusiasmo, e si punta al quarto risultato utile consecutivo, con tutti gli effettivi a disposizione. Oggi, infatti, torneranno a disposizione Antonio Crucitti ed il padovano Zecchinato. Crediamo che verrà confermata quasi per intero la squadra che ha vinto a Battipaglia, con l’esclusione di Vitale per Totò Crucitti ed il ballottaggio Manfrellotti-Zecchinato, che potrebbe essere vinto dal gigante veneto, e Manfrellotti che potrebbe subentrare a gara inoltrata.
Il Sorrento, dopo l’esonero del Pampa Sosa, è guidato ora dall’ex centrocampista amaranto (di metà anni ’80) Chiancone. Nel recente mercato dicembrino, la squadra campana ha cambiato volto, ringiovanendosi molto. Tante le partenze e diversi gli arrivi. Chiancone dovrebbe presentarsi a Gioia Tauro con in porta Lombardo (’94), difesa composta dal ’96 Gabbiano, da Ferrara (giunto dal Celano), e dai centrali Noto e Raimondo, giunta da qualche settimana rispettivamente da Leonfortese ed Aosta.
Davanti alla difesa agirà l’esperto Della Ventura, appena prelevato dalla Lupa Castelli Romani, supportato dai giovani Ferraro (’97) e Lalli. Al centro dell’attacco dovrebbe rientrare l’argentino Pignatta, reduce da un lungo infortunio, supportato da uno tra Polichetti ed Esposito e dal ’95 Schiavone.
Assenti per squalifica saranno gli esperti Viscido e Majella, per cui il Sorrento proverà ad affidarsi a Pignatta, che dopo l’ottima stagione scorsa con 12 reti (ben 9 nel Rende nel girone di ritorno), ancora quest’anno non ha mai segnato.
Ricordiamo che il Sorrento torna a Gioia Tauro a distanza di ben 32 anni. L’ultima volta, in serie C2, venne sconfitto dalla Gioiese per 1-0 (18′ Chiappetta), mentre quella di andata, fino ad un mese fa, era stata l’unica gara vinta dalla compagine viola per 3-2 (5′ Zampaglione, 35′ Vitale, 49′ Caraccio, 69′ e 76′ Manfrè). Speriamo che oggi la cabala porti bene al team del presidente Rombolà.

RECUPERO – Tiger-Torrecuso, in programma oggi, è stata rinviata a mercoledì 18 Febbraio, per gli impegni di 2 atleti della Tiger nella Rappresentativa di Serie D al torneo di Viareggio. La gara si disputerà sul neutro di Capo d’Orlando, che dovrebbe essere il campo che da qui in avanti ospiterà le gare casalinghe della Tiger.

© Riproduzione riservata