Le pagelle della Gioiese: Zampaglione leone, Manfrellotti senza paura

PANUCCIO SV – Spettatore non pagante. I due sussulti akragantini con Catania nella prima frazione di gioco e con Meloni nel secondo tempo colpiscono i legni.

COSOLETO 6,5  Finalmente Cosoleto! Se riuscisse a disciplinarsi meglio tatticamente, e a limare certe ruvidezze nel tocco, sarebbe perfetto.

D’ANGELO 7 – Dominatore dell’area. Sbaglia di rado, mettendo a dura prova gli avversari con la sua notevole stazza fisica.

TAVERNITI 7 – Prova di grande autorevolezza: già in sintonia con D’Angelo, si fa sentire anche lui e la difesa diventa sempre più solida.

GAMBI 6,5 – Tiscione dalle sue parti non passa. Chiude bene nella fascia di sua competenza ogni tentativo offensivo dell’Akragas.

G. CRUCITTI 6,5 – Quando parte palla al piede s’immagina che possa nascere sempre qualcosa di pericoloso. In ripresa, può essere l’arma in più della Gioiese.

A. CRUCITTI 6 – Poteva sveltire di più la manovra, ma si fa sorprendere da un maggiore dinamismo del centrocampo siciliano.

SOMMA 6,5 – Determinato al punto giusto, non disdegna qualche buona sortita in fase di ripartenza. Ottima cerniera davanti alla difesa.

DE ANGELIS 6,5 – Parte a razzo nel primo tempo guadagnandosi gli applausi del Polivalente, nel secondo tempo accusa un’inevitabile flessione.

dal 42’ST GENTILESCA SV  Pochi minuti in campo.

Zampaglione a sinistra e Manfrellotti che battibecca con Chiavaro

ZAMPAGLIONE 7,5 – Un leone in campo, non ha segnato, ma ha lottato per due. Una partita esemplare per carisma e agonismo, da racconto per i più giovincelli.

MANFRELLOTTI 7 – Morde le caviglie degli avversari senza aver paura di niente. Un lottatore che ha già infiammato i suoi nuovi tifosi.

ALL. VIOLA 6,5 – Squadra ordinata e disciplinata tatticamente, il tecnico di Taurianova incassa il quarto punto in quattro giorni e adesso può pensare alla prossima delicata trasferta di Battipaglia.

© Riproduzione riservata