Nuova Gioiese, Rosario Panuccio: «Grande impresa a Montalto, ma ora non dobbiamo fermarci»

Non si è ancora spento l’entusiasmo in casa Nuova Gioiese, a seguito del colpaccio di mercoledì nel recupero di Montalto. Abbiamo sentito in proposito il dg Rosario Panuccio: «E’ stata una gioia immensa. Una grande vittoria del gruppo, che ha fortemente voluto i tre punti, inseguendo il successo fino all’ultimo istante, ma sicuramente meritato. La vittoria poteva essere più rotonda – ha proseguito Panuccio – se avessimo concretizzato le nitide occasioni capitate ai nostri attaccanti, specie Zecchinato che ha centrato un palo ed è stato sfortunato in un’altra clamorosa occasione. Ma va bene così, forse è un segno del destino, che finalemente la dea bendata cominci a non voltarci più le spalle».

E adesso?

«Adesso dobbiamo proseguire sulla scia dell’entusiasmo, non possiamo assolutamente fermarci. La vera Gioiese è quella vista mercoledì. La gara di Piraino è stato un episodio. D’altronde i numeri parlano in tal senso. Basti pensare che quella col Due Torri è l’unica gara persa con più di un gol di scarto e che prima di Piraino, in esterno avevamo perso solo sul campo delle battistrada Akragas e Torrecuso con modalità che forse molti ricorderanno. Ad Agrigento siamo stati piegati solo al 93’ e con un rigore molto generoso, ed a Torrecuso, dopo essere stati 2 volte in vantaggio, abbiamo perso solo al 95’, dopo essere rimasti in 10».

Domani arriva la favorita per la vittoria finale Akragas. Che gara farà la Gioiese?

«Abbiamo grande rispetto per questo illustre avversario che vuole a a tutti i costi tornare in Legapro, dopo aver perso il duello col Savoia lo scorso anno. Alla guida c’è proprio l’ex tecnico del Savoia Feola, ed in campo tanta gente di categoria superiore che non scopro certo io. I vari Baiocco, Chiavaro, Meloni, Catania, Tiscione sono un lusso per la categoria. Ma noi non temiamo l’Akragas e vogliamo a tutti i costi far punti, sperando nell’apporto del pubblico, che dovrà essere determinante nella conquista della salvezza. Mi spiace solo per l’assenza del nostro attaccante Zecchinato, squalificato. Sarebbe stato molto utile per noi domani. Ma chi andrà in campo siamo certi darà il massimo e speriamo di centrare un risultato importante».

MERCATO – Nelle ultime ore il Due Torri ha rescisso con l’attaccante Dalì. Il Marcianise ha ingaggiato il portiere Vigliotti (Arzanese), mentre il Sorrento ha tesserato il difensore Noto, proveniente dalla Leonfortese.

© Riproduzione riservata