Montalto – Gioiese si recupera l’1 febbraio?

La sfortuna continua a perseguitare la Gioiese, che aveva preparato al meglio questa delicatissima trasferta, con la squadra in ritiro dal sabato in una località del cosentino, fermamente convinta e determinata di poter centrare il colpaccio, che segnasse il rilancio del team viola.
Ma, com’è noto, dopo appena 15’ un infortunio all’arbitro ha messo fine alle ostilità, tra la grande delusione di tutti, squadra e tifosi, che avevano seguito i propri beniamini in gran numero. La sospensione del match, ovviamente, non è stata ben accolta nell’ambiente gioiese, perché giunta tra l’altro in una giornata nella quale hanno vinto ben 4 squadre che la precedono in classifica (Tiger, Due Torri, Battipagliese e Roccella). E allora? Situazione compromessa ? Neanche a pensarlo.
Vi spieghiamo anche il perché del nostro ottimismo e dell’intero staff viola. C’è ancora un intero girone di ritorno da disputare, oltre alla gara di Montalto che, quasi certamente, verrà recuperata domenica 1 febbraio, in occasione della sosta del torneo. Attualmente sopra la Gioiese (quart’ultima a quota 12) vi è il Sorrento a quota 19, che fra 4 turni sarà ospite del Polivalente. In caso di successo in questo scontro diretto e con i 3 punti di Montalto, virtualmente disponibili, ecco che il gap dal quint’ultimo posto sarebbe di appena una lunghezza.
Poi va considerato che la stessa Battipagliese, pur a quota 22, è in grave crisi societaria, e ieri ha vinto solo perché di fronte aveva i soliti ragazzini dell’Orlandina.
I tifosi presenti a Montalto hanno anche avuto modo di ammirare ieri, nei pochi minuti di gara, la miglior formazione possibile che mister Viola avesse potuto schierare, pur con le prevedibili rinunce a Gambi, autore di generose prestazioni nell’ultimo periodo, ed a Giuseppe Crucitti, quest’anno con un rendimento nettamente al di sotto delle sue potenzialità. Ma si sono visti in campo i nuovi arrivati, l’ottimo difensore D’Angelo, il mastino di centrocampo Vitale ed il “gigante” padovano Zecchinato, subito pericoloso con un bel guizzo di testa su calcio d’angolo. Ed è stato proprio l’attaccante veneto la lieta sorpresa dei 15’ di Montalto, con la tifoseria soddisfatta, perché Zecchinato in pochi minuti ha fatto vedere che tipo di giocatore è.
Ora si guarda con fiducia alla prossima impegnativa trasferta in programma domenica sul sintetico del “Vasi” di Piraino, ridente località a 70 km da Messina, ospiti di un ostico Due Torri, guidato dal bravo trainer Venuto (ex Hinterreggio), che ieri ha liquidato per 2-0 proprio i reggini, con a segno anche l’ex attaccante dell’Hinterreggio Punturiere, alla sua ottava segnatura. I tifosi dovranno farsi sentire anche a Piraino in questa vicina trasferta dalla quale si potrà davvero iniziare il nuovo ciclo e la risalita in classifica. Il Due Torri, intanto, continua ad ingaggiare elementi, ed in settimana è giunto il giovane centrocampista Briatore (’94) dal Pisa. Tra i messinesi domenica mancheranno lo squalificato Scolaro e l’infortunato Giacobbe, acquisto del recente mercato dicembrino.
Ancora assenti in casa gioiese Somma e Taverniti, che sconteranno domenica il turno di squalifica.

© Riproduzione riservata