Serie D, il punto sul mercato a 7 giorni dallo stop

Manca una settimana al termine del mercato di riparazione del campionato di Serie D e molte operazioni si sono già registrate. Ma tante novità ci saranno ancora fino al gong di chiusura, previsto per martedì 16 alle ore 19.
La Gioiese sin qui ha fatto registrare movimenti minori, con le partenze dei vari Barillà (rientrato al GallicoCatona), Sacco, passato al S. Ferdinando, e con le rescissioni dei vari Carbonaro e Petta, che si aggiungono al giovane De Luca.
Unico movimento in entrata fin qui quello del giovane Capria (’96), tesserato in settimana, giovane interessante, che lo scorso anno con la Palmese giocò 21 partite, segnando anche due reti. E’ giunto in prova un altro giovanissimo, classe ’96, Massimiliano De Angelis, proveniente dall’Akragas, sul cui eventuale ingaggio si deciderà nei prossimi giorni. Ma si attende con fiducia l’annuncio dei pezzi da novanta che la società viola ingaggerà per elevare il tasso tecnico della squadra che vorrà centrare la salvezza a tutti i costi, sotto la guida del bravo trainer Franco Viola.
Noto l’interessamento per il centrocampista Lavrendi ed i difensori Papasidero e Cassaro, ma non mancano le valide alternative. Possibile l’ingaggio di altrettanti validi elementi provenienti da fuori regione. Saranno 2-3 gli innesti che la società proverà ad operare prima della gara di Agropoli.
Ma andiamo a vedere come si muovono le altre. La capolista Torrecuso ha ceduto Valeriani ed ha ingaggiato il giovane Di Maio (‘95′) dall’Ischia. Si segue con interesse l’attaccante del Brindisi Croce, sul quale fa un pensierino anche il Rende, in cerca di un attaccante (si pensa anche a Zampaglione che non dovrebbe muoversi da Gioia Tauro). Tante le novità in vista all’Akragas. Ceduto Conti al Siracusa ed Assenzio alla Viterbese, sono in partenza il portiere Scalese (Giulianova?), Astarita (Agropoli?), il giovane Aprile (’95) e l’attaccante ex Messina Chiaria. In queste ore potrebbe firmare il bomber Tiscione, ormai in rotta con l’Agropoli, ma si seguono anche l’attaccante Del Sorbo ed il difensore Manzo del Savoia. Il Rende ha ceduto Mandarano alla Palmese. L’Agropoli ha ceduto Castaldi (Terracina), Landolfi, e Giraldi (Andria?). Ingaggiati Esposito (Savoia) ed il giovane Russo (’95) dal Padova. Mister Rigoli vorrebbe il bomber del Savoia Scarpa (difficilmente tornerà in D) e 3 suoi ex, in forza all’Akragas: Astarita, Savonarola ed Arena.
La Frattese potrebbe cedere Longo, richiesto dal Potenza. In casa Hinterreggio, com’è noto, sono andati via oltre a Lavrendi e Papasidero, anche Scoppetta e De Luca, mentre Bugatti è passato al Bocale. La Leonfortese ha ceduto Di Donato e Gambino all’Alcamo, ha rescisso con Noto e Settecase, ed ha ingaggiato Mincica e Messina dell’Orlandina. Il Marcianise ha rescisso con i gemelli Allegretti, con Visone e Carotenuto, ingaggiando Temponi (Neapolis) e l’attaccante El Ouazni (Rieti), ed oggi la società pare abbia consegnato il titolo al sindaco. La Battipagliese ha ceduto Gatta al Pomigliano e preso il difensore Giordano (Cavese). Epurazione in casa Sorrento, che da oggi ha un nuovo sponsor. Partiti La Rosa, Pignatta (andrà al Noto?), Volpe, Vitale ( passato all’Arzanese), Garbini, Visciano (Agropoli?), Iuliano (Puteolana?) e De Simone. Preso il bomber Majella dal Gladiator e tornato il giovane centrocampista Lettieri.
Tante novità anche in casa Due Torri. Presi Fantino (’95) dalla Tiger e Matinella e Lima dall’Orlandina, sono partiti Savasta (Brancaleone), Leanza (tornato all’Akragas), Ciccone, Cassese e Galati (tornato al Rocca di Caprileone). In casa Roccella è giunto Khoris dal Montalto. Partito Femia (Locri), dovrebbero andar via anche Cassaro, Ortolini, Maiese, Legrottaglie e Laaribi. Possibile arrivo di Leta (Acri). La Tiger Brolo ha svincolato il portiere D’Alessandro e ceduto anche il portiere Loverde al Marsala. Presi Saani dal Noto e l’ex gioiese Cirianni. Il Noto ha ceduto il giovane Marino (’96) al Siena ed ha svincolato anche Rabbeni, Colasante, Di Pasquale, Santuccio e Salese (Aosta?). In partenza anche il forte difensore D’Angelo. Infine l’Orlandina ha svincolato tanti juniores ed i vari Treppiedi, Inferrera, Raveduto e Tosto, ed ha acquistato 4 under: Di Giglia (’94) dal Sestri Levante, Buonocore (’96) dal Ribera, Di Pasquale (’94) dalla Leonfortese e Calabrese (’96) ex Noto.

© Riproduzione riservata