Prima Categoria: Marines sfortunata, Real in serie positiva

Una sconfitta ed un pareggio per le due realtà di Gioia Tauro

Il cambio di panchina, con l’avvento di Ezio Rossini, non giova, dal punto di vista del risultato, alla Marines. Sul campo della vicecapolista Stilese, infatti, arriva la quinta sconfitta consecutiva per i blucerchiati i quali, però, hanno dato ampi segnali di ripresa, nonostante le tante assenze che hanno menomato l’organico gioiese. I ragazzi del presidente Carlino, infatti, erano riusciti a pareggiare le sorti del match con il calcio di rigore di De Maio, ma a poco più di un quarto d’ora dalla

Francesco De Maio

Francesco De Maio

fine della partita è arrivato il vantaggio jonico che condanna ancora una volta la Marines, la cui classifica si fa sempre più precaria. Solo 1 punto in graduatoria, complice la penalizzazione subita e ben 7 lunghezze dal penultimo posto. Serve al più presto una reazione decisa, in attesa di poter rinforzare un organico bisognoso di più elementi, tra i quali un attaccante di categoria.
L’altra sponda della Prima Categoria gioiese, invece, ha umori e sensazioni contrapposte, perchè il Real Gioia incarna al meglio il carisma del proprio tecnico, Pino Ficarra, un gioiese purosangue che ha forgiato un gruppo compatto, in grado di dare fastidio a chiunque fino alla fine del campionato. Per i rossoblu del presidente Ritrovato, sono 3 i risultati utili consecutivi, due pareggi esterni ed una vittoria casalinga. E lo 0-0 di Mosorrofa, col Greffa, poteva anche avere un esito diverso se il tiro di Mavrici non si fosse stampato sul palo. Nel prossimo turno, sfida al vertice per il Real che ospiterà la Bovalinese, mentre la Marines dovrà vedersela in casa (si fa per dire, visto che si giocherà a Rosarno) con il forte San Ferdinando.

© Riproduzione riservata