Gioiese: debutto in Coppa Italia il 31 ancora con l’Hinterreggio

Tanti movimenti di mercato in settimana

Nuova Gioiese - Hinterreggio

Nuova Gioiese – Hinterreggio

COPPA ITALIA – Resi noti nella giornata di ieri gli accoppiamenti di Coppa Italia che scatterà giorno 24 col turno preliminare, con in programma le gare Montalto-Rende, Due Torri-Roccella e Leonfortese-Tiger Brolo. Domenica 31 alle ore 16 scatterà il primo turno di Coppa Italia con in programma Gioiese-Hinterreggio, come l’anno scorso (finì 1-0 con gol di Lombardo). La vincente di Montalto-Rende giocherà sul campo della Gelbison di Vallo della Lucania, la vincente di Due Torri-Roccella giocherà sul campo dell’Orlandina, mentre la vincente di Leonfortese-Tiger ospiterà il Noto. Ricordiamo che al termine dei 90’ in caso di parità si passerà direttamente ai calci di rigore. Il secondo turno si giocherà mercoledì 10 e vedrà la partecipazione anche dell’Akragas, battuto domenica scorsa a Catanzaro per 2-0 nel primo turno di Tim Cup.
GIRONE SERIE D – Ufficializzata anche la composizione dei gironi di Serie D. Nel girone I, rimasto a 18 squadre, oltre alle 5 calabresi ed alle 6 siciliane, sono state inserite 7 campane. Ci saranno ancora Agropoli, Battipagliese e Torrecuso, mentre le novità sono costituite dall’inserimento di Frattese, Marcianise, Neapolis e dal glorioso Sorrento, fresco di retrocessione dalla Legapro ed affidato alla guida tecnica del “Pampa” Sosa, che proverà a riportare i rossoneri in Serie C. Spostati nel girone H Pomigliano e Cavese (che quest’anno partirà con un pesante -5). Attesi a breve i calendari.
MERCATO – Anche questa settimana tante le notizie di mercato. Il Torrecuso ha ingaggiato l’attaccante 30enne Esposito dal Pomigliano, l’Agropoli ha preso il forte portiere Maiellaro (’94) dal Savoia ed il centrocampista ex Trapani Ficarrotta, lo scorso anno alla Nocerina (Prima Divisione). Il Rende ha ufficializzato due colpacci, entrambi dal Montalto: il difensore Scarnato ed il bomber Piemontese, che aveva lasciato la Vibonese dopo il mancato ripescaggio in D. Al Roccella 4 giovani difensori della Berretti del Catanzaro: l’ex gioiese Ferraro, Fulco, Pastore ed il ’96 Mallamaci. Saltato il passaggio Scoppetta alla Gioiese, il presidente Rombolà ha subito trovato il sostituto. E’ infatti giunto alla corte di mister Dal Torrione il forte centrale palermitano Andrea Petta, lo scorso anno alla Vibonese. Nonostante la giovane età, il neo viola vanta buone esperienze in categorie superiori, avendo disputato 2 stagioni in C1 col Siracusa ed una stagione in C2 con L’Aquila. In attesa degli ultimi ritocchi la formazione viola, reduce dalla bella vittoria in amichevole sul Bocale per 4-2 (doppiette di Khoris e Totò Crucitti), a Melia di Scilla, domani rientrerà in sede per proseguire la preparazione in vista del debutto in Coppa che, come riferito sopra, avverrà al Polivalente il 31 con l’Hinterreggio. Previste diverse amichevoli. Passando alle siciliane, da registrare i movimenti dell’Akragas, che ha preso il difensore 27enne Conti dal Noto e diversi under: Trofo (’95) dal Licata, il portiere Pentimone (’94) dal Bari ed i difensori del Catania Cannone (’95) e Marino (’96). Previsto per oggi l’annuncio dell’ingaggio di un attaccante. Tutto fermo ancora a Noto, il Due Torri ha tesserato l’attaccante ’95 Cicirello dal Rocca di Caprileone, mentre la Tiger ha preso altri due under: il promettente centrocampista Cuccia (’97) ex Palermo, dal Calcio Sicilia, e l’attaccante Sparacello dalla Maceratese. Infine, l’Orlandina ha tagliato diversi under (Guarnera, Rainone, Di Mauro, Pestorino ed il turco Sinan), sostituendoli con il difensore Balestrieri (’97) dal Trapani, il centrocampista Guerriero (’95) dalla Primavera dell’Avellino, Marco Galia, il difensore Tosto (’97) dal Catania ed il difensore Alì Pour Rafi (’94) dal Borussia Moenchengladbach. Si sta tentando il colpaccio, provando ad ingaggiare il forte centrocampista 28enne Pani (ex Cagliari in A e Modena e Triestina in B) ma bisognerà vincere la concorrenza di molte squadre di Serie C.

© Riproduzione riservata