Serie D: prime squadre al lavoro, le altre quasi pronte

antonio_crucittiMentre è scattata la preparazione precampionato per diverse formazioni che parteciperanno alla prossima Serie D (già al lavoro in Sicilia Leonfortese, Orlandina, Tiger e Due Torri), le altre stanno completando gli organici in vista del raduno e dell’inizio dell’attività agnostica.
Ancora tanti movimenti di mercato in questa settimana, con in primo piano le operazioni portate a termine dalle campane. Molto attivo l’ambizioso Torrecuso che ha ingaggiato l’attaccante Esposito del Pomigliano, il centrocampista Vitiello dal Marcianise, il difensore Aversano dal Montaquila (Eccellenza Molisana) e gli under Conte, difensore dalla Primavera del Latina e Simonetti (’96), centrocampista dalla Primavera del Sassuolo. L’Agropoli sta provando a strappare alla concorrenza il bravo portiere under Maiellaro del Savoia e sta provando il giovane De Angelis (’96) del Sorrento. La Battipagliese ha acquistato gli attaccanti Di Matera (28 anni) dal Monopoli ed il 32enne Longobardi dal S. Cesareo (D laziale, 18 gol lo scorso anno).
In Calabria si muove il Montalto, che ha firmato il 23enne difensore Buono ed il centrocampista Bavassano dal Savona, l’under Mittiga dal Crotone e l’ottimo Rizzuti dal Castrovillari. La Gioiese, che venerdì si radunerà a Melia di Scilla, dopo la separazione dal bomber Pascu, sta provando a rimpiazzarlo adeguatamente. Confermati Guerrisi e Totò Crucitti, sono stati ingaggiati l’under Tuzzato dalla Berretti del Catanzaro ed il bravo portiere under Simonetta, titolare lo scorso anno nel Guardavalle, giunto quarto in Eccellenza. Previste novità nelle prossime ore.
In Sicilia, la Leonfortese ha ingaggiato il difensore Giacalone dal Kamarat ed il portiere under Petrellese dal Gladiator. L’Orlandina “multinazionale” continua a tesserare atleti a tutto spiano (soprattutto stranieri). Sono giunti 7 atleti di scuola tedesca, il portiere under Wirtz, i difensori Rueter, ed il turco Sinan (’95), i centrocampisti Morelli (’94) e Campagna (dall’Isola Capo Rizzuto) e gli attaccanti Sadani (’94) e Braha. Sono stati “tagliati” invece due atleti che erano stati già presi, il difensore Sinkala ed il trequartista giapponese Nonaka. Confermato Mincica, sono stati, altresì, tesserati anche 3 under siciliani: i difensori Marino(’96) dal S. Pio X Catania e Gallipoli (’95) dall’Acireale, oltre al ’95 Gatto.
Nuovi arrivi anche per la Tiger Brolo, che ha tesserato il centrocampista ’94 Serio (dalla Mamertina) e per il Due Torri di mister Venuto, che ha confermato il difensore Tricamo ed ingaggiato il portiere Mannino (’95) dal Città di Messina.

© Riproduzione riservata