ESCLUSIVA – SASÀ ALESSI: “NON CI HO PENSATO SU DUE VOLTE AD ACCETTARE LA GIOIESE”

Smanioso di iniziare la preparazione con la sua N. Gioiese, motivato a dimenticare un’annata deludente con la maglia della Palmese complice un serio infortunio ai legamenti della caviglia, dopo un’accidentale entrata di Francesco Panuccio (suo nuovo compagno di squadra ndc) in occasione del derby d’andata Palmese-Gioiese, Sasà Alessi è il primo colpo targato Graziano Nocera. È stato proprio l’allenatore viola a chiamare Alessi che non ci ha pensato su due volte, accettando la proposta della formazione di Gioia Tauro.
È vero, appena ho ricevuto la chiamata di Graziano (Nocera ndc) – ha detto Alessi – ho accettato immediatamente”.
Come sta Alessi da un punto di vista fisico ?
Sto bene, mi sto allenando duramente per rinforzare la caviglia dopo l’infortunio dello scorso campionato. Sono motivatissimo e determinato a fare bene con la maglia viola”.
Qualcuno tra gli addetti ai lavori non ti definisce un attaccante di prima fascia ma di seconda. Alessi dove si colloca ?
Ho sempre fatto bene nelle formazioni in cui ho giocato. Forse le ultime due stagioni per me non sono state particolarmente fortunate, ma ormai è acqua passata. Sono pronto a mettermi nuovamente in discussione partendo da una piazza blasonata e importante qual è Gioia Tauro”.
Con il tuo arrivo la N. Gioiese raddoppia i “Sasà”.
L’altro Sasà (Caruso ndc) posso tranquillamente definirlo un mio fratello oltre che, e la cosa mi fa enormemente piacere perché stiamo parlando di uno dei difensori più forti dell’Eccellenza, sarà un mio nuovo compagno di squadra. Scegliere la N. Gioiese, capirete, non è stato difficile per tanti fattori”.
Sei sempre stato un bomber di razza, la N. Gioiese potrà contare sui tuoi gol per raggiungere un determinato obiettivo o pensi che ci siano altre compagini (Roccella in primis) che saranno, almeno sulla carta, più competitive della squadra viola ?
Ancora è troppo presto per dire una cosa piuttosto che un’altra. Ad organici completi potremo fare una generale disamina. Per quanto concerne il Roccella, mi risulta che anche nella stagione passata il presidente Giannitti aveva allestito una formazione importante, ma ha dovuto sudare fino all’ultimissima giornata, nei play out con l’Amantea, per non retrocedere in Promozione”.
Tra i tuoi nuovi compagni di squadra chi conosci ?
A parte Caruso, conosco bene Danilo (Barbaro ndc), Spoleti e Babuscia”.
Molto probabilmente la coppia di attaccanti della N. Gioiese, quella che sulla carta dovrebbe partire titolare, sarà Savino-Alessi. Che coppia sarà ?
Non conosco Savino ma per lui parlano i gol che ha fatto con la Gioiese al primo anno di Eccellenza calabrese. A me, personalmente, vedendo alcune partite della Gioiese ha fatto un’ottima impressione. È un giocatore potente, una prima punta nel vero senso del termine. Sono convinto che faremo bene”.

© Riproduzione riservata