La SudTrek torna tra i banchi di scuola

Scuola TrekCapitanata dal poliedrico presidente Lino Cangemi, l’ASD SudTrek è ancora una volta protagonista di un’eccellente iniziativa di diffusione della cultura dello Sport. Attraverso il progetto “Scuola Trek“, l’associazione dei trekkers pianigiani, ha portato tra i banchi di scuola la disciplina del trekking, raccontandola attraverso video, immagini e testimonianze ai bambini della scuole elementari.

Il progetto, nato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Rosarno, ha coinvolto gli allievi del 1° Circolo Didattico “Marvasi”.

Le lezioni hanno consentito di far comprendere ai giovani rosarnesi i benefici del camminare, di toccare con mano le attrezzature usate nelle differenti tipologie di sentieri e di comprendere cosa vuol dire spirito di gruppo. Il progetto si concluderà nei prossimi giorni con l’escursione nel percorso naturalistico della Scialata di San Giovanni di Gerace (RC).
Entusiasta Lino Cangemi ha dichiarato a GS: «Sono rimasto piacevolmente colpito dall’interesse e l’attiva partecipazione che i bambini hanno dimostrato durante tutte le lezioni. Grazie a questa iniziativa abbiamo voluto sottolineare alle future generazioni i tanti benefici che il semplice gesto del camminare può dare».

© Riproduzione riservata