Mentre finisce 0-0 il big match di giornata Gioiese-Cavese, impazza il mercato di riparazione

E’ finito con un prevedibile ed equo 0-0 il big-match di giornata tra Gioiese e Cavese, con i viola di Dal Torrione che erano privi di Antonio Crucitti e dell’attaccante Iannelli, col quale in settimana era avvenuta la rescissione di contratto.
L’importante è comunque che Pascu e compagni proseguano la loro imponente marcia, che li conferma saldamente al terzo posto della graduatoria, unica compagine che riesce a guardare da una certa distanza le due battistrada Akragas e Savoia. In tale ottica vanno positivamente giudicati l’imbattibilità del portierone viola Panuccio (giunta a 478′), record attualmente in questo girone di Serie D, e l’ottima serie positiva giunta a ben 7 risultati utili consecutivi (solo Akragas e Pomigliano possono attualmente vantare una striscia positiva più lunga, giunta a 10 gare).
Nonostante la mancata conquista dei 3 punti domenica, naturalmente, c’era moderata soddisfazione per l’ennesima positiva prestazione fornita al cospetto di un’altra corazzata, costruita per provare a vincere il torneo, dal passato illustre, avendo militato tanti anni anche in B, e con un pubblico di serie superiore. Ora, in vista del derby tutto reggino in programma domenica prossima sul campo dell’Hinterreggio (si giocherà a Villa?), la società del presidente Rombolà sarà impegnata a definire qualche altra operazione di mercato, prima fra tutte la sostituzione del partente Iannelli (era stato già ceduto anche il difensore Di Bella all’Orlandina). Si vocifera dell’interessamento per l’argentino Dorato del Guardavalle (ex Palmese), ma pare che la società di appartenenza sia restia a cedere il giocatore. Vedremo nelle prossime ore come si concluderà questa sessione di mercato che chiude battenti martedì 17. Tante le operazioni di mercato, intanto, portate a termine dalle altre formazioni. Proviamo a riepilogare le più importanti. Anzitutto il Rende, in vista di una completa rifondazione, ha ingaggiato il centrocampista Fiore dal Montalto ed il giovane Mosca.
Partito il repulisti in seno alla Vibonese, con gli addii di Giardina, Pistininzi, Kalambay, Barreca, Lavrendi, Marasco (passato all’Orlandina), Urbano, tornato al Lecce e Rana, tornato al Crotone. Dovrebbero andar via anche Soda, Calabretta, Caterisano e De Angelis. Sono intanto arrivati il difensore Procida, dal Licata, e l’attaccante Cocuzza dall’Akragas, entrambi subito espulsi ieri nella gara d’esordio a Noto. Il Due Torri ha rescisso coi vari Carrello, Cariolo, Grippi e Crescibene (andrà alla Taurianovese?), ed ha ingaggiato Lo Nigro ed il rumeno Bica Baden (ex Milazzo in C2) dalla Nissa. L’Agropoli ha mandato via 5 atleti trai quali il forte attaccante Palumbo, tesserando l’under Napoli, dallo Sport Salerno, ed il forte attaccante D’Avanzo dalla Battipagliese. L’Orlandina si è separata dai vari D’Agostino, Franchina, Muccari e Cocimano, ed ha ingaggiato anzitutto il dg che risponde al nome di Luigi Agnolin (l’ex arbitro internazionale), tesserando oltre al gioiese Di Bella,come detto, l’ex vibonese Marasco, mentre è saltato, almeno per il momento, il passaggio dell’attaccante Savasta del Montalto. Il Noto ha ceduto il bomber Lacheheb alla Turris ed ha rescisso col difensore Noto, e sta cercando di acquistare l’attaccante del Fondi Rabbeni. Il Città di Messina, dopo l’ingaggio di Parachì, dovrebbe firmare il difensore Frassica e l’ex gioiese Cambria, mentre è sfumato il passaggio dell’attaccante Pasca, accasatosi in Eccellenza con l’ambizioso S. Pio X di Catania. Il Pomigliano ha ingaggiato l’attaccante Esposito dalla Gelbison ed il centrocampista Pontillo dal Sibilla, mentre la Battipagliese, oltre a cedere D’Avanzo, si è privata anche di Platone, acquistando il centrocampista Gatta dalla Turris. Infine, l’Akragas ha ufficializzato gli arrivi degli attaccanti Nassi e Lauria dal Licata.

© Riproduzione riservata