A Rende la prima “Festa del Ciclismo Giovanile in Calabria”

Giovani Ciclisti CalabresiE’ in programma per domenica 24 novembre, alle ore 10,30 presso l’Hotel San Francesco di Rende la “Prima Festa regionale del Ciclismo Giovanile”. Si tratta di un evento in cui il ciclismo giovanile regionale tira le somme dopo una stagione ricca di avvenimenti, in cui molti giovanissimi atleti della regione si sono messi in evidenza nella gare in giro per l’Italia, senza dimenticare le società che in Calabria, nonostante le difficoltà, hanno portato avanti attività educativa-sportiva. Per festeggiare, dunque, atleti e società che si sono distinti in stagione nelle attività giovanili, la FCI – Comitato Calabria, guidata dal Presidente Salvatore Dionesalvi, ed in particolare il Responsabile regionale del Settore Tecnico “Giovanissimi”, Pasquale Golia, assieme con il “Coordinatore regionale” del progetto educativo “Pinocchio in Bicicletta”, Francesco Corrado, hanno voluto organizzare perl’appunto la “Prima Festa del Ciclismo giovanile calabrese”. Il sipario sull’evento si alzerà domenica 24 novembre, alle ore 10,30 presso la Sala Convegni dell’Hotel San Francesco di Rende (CS). Saranno presenti all’iniziativa, oltre che gli organizzatori Salvatore Dionesalvi, Pasquale Golia e Francesco Corrado, anche la vice presidente della FCI, Daniela Isetti; il Presidente del CONI Calabria, Mimmo Praticò; ed il magistrato, sostituto procuratore presso il Tribunale di Lamezia Terme, Luigi Maffia. Ospiti d’eccezione i ciclisti professionisti Domenico Pozzovivo, della vicina Lucania, ed i calabresi Francesco Reda e Sergio Laganà. Tutti e tre gli atleti verranno premiati dal Comitato Calabria della FCI quali esempio per i giovani ciclisti calabresi con il loro amore e spirito di sacrificio nel ciclismo professionistico.
La manifestazione sarà divisa in due parti. La prima sarà dedicata alla premiazione di atleti e società che si sono contraddistinti nel corso della stagione 2013.
Nella seconda parte della serata spazio, poi, alle testimonianze dei corridori professionisti e dirigenti della FCI ed all’esposizione dei progetti educativi-sportivi di codesto Settore tecnico per la stagione 2014.

© Riproduzione riservata