Arriva la Battipagliese, al “P. Stanganelli” si respira il grande calcio

Sarà la prima, vera, blasonata che gli sportivi di Gioia Tauro avranno modo di ammirare in questo primo scorcio di stagione. Domenica, al “P. Stanganelli”, per il primo dei due incontri casalinghi che la compagine viola affronterà, consecutivamente (l’altro sarà con il Licata), scenderà in campo la Battipagliese, compagine dai grandi trascorsi che a inizio campionato veniva annoverata, dagli addetti ai lavori, tra le candidate ad un ruolo da protagonista nel girone. battipagliese_logo

La Battipagliese Calcio 1929 è una società di calcio di Battipaglia, in provincia di Salerno, sorta dalle ceneri dell’Unione Sportiva Battipagliese, fondata nel 1929 e fallita nel 2005 dopo la retrocessione in Eccellenza. Dalla stagione 2013-2014 milita in Serie D. Colori ufficiali bianconeri, con la Juventus ha anche in comune il simbolo, ovvero una zebra che campeggia sotto il Castelluccio, simbolo della Città di Battipaglia. Nella sua lunga storia, il sodalizio salernitano ha disputato 4 stagioni nella Serie C unica,  3 in C1, 8 in C2 e ben 19 tra Serie D, Interregionale e C.N.D.

Tra i tanti calciatori che hanno indossato la maglia della Battipagliese ricordiamo, su tutti, Salvatore Fresi nella stagione 2005/06 e Giuseppe Mascara, in bianconero dal 1997 al 2000.

La sfida con un avversario dal grande blasone, pertanto, non può che essere un motivo in più per assiepare i gradoni dello stadio e sostenere la “nostra” amata Gioiese.

© Riproduzione riservata