Al via il Fantacalcio by The Hole

La famiglia di GioiaSport cresce ad ogni giorno che passa, guadagnando la fiducia di tante attività commerciali che apprezzano il lavoro fatto dalla nostra redazione. Nulla di che da parte nostra, cerchiamo solo di dare un buon servizio a quanti amano lo sport ed in particolare sono visceralmente legati alla nostra Gioia Tauro. Ultimi arrivati, ma non ultimi per importanza, i giovani dinamici del “The Hole”, il pub più cool della Piana che dedica diverse serate al calcio e, da quest’anno, ha deciso di abbinarle al gioco manageriale più famoso del pianeta, ovvero il Fantacalcio. Componi la tua rosa, schiera la tua formazione ed accomodati al The Hole, dove, davanti ad una bella birra ghiacciata, potrai esultare al gol dei tuoi calciatori, tentando la scalata alla classifica finale ed a quelle settimanali che regaleranno tantissimi premi. Di seguito il regolamento del gioco che, ricordiamo, è interamente ideato e gestito dal The Hole.

1001108_547917451935507_1967830436_n

Fantacalcio by The Hole 2013/2014
Regolamento ufficiale

Svolgimento
Il gioco avrà svolgimento a partire dal giorno 31 Agosto 2013 (ore 18.00) – data di apertura delle buste – e terminerà entro la settimana successiva la 38° giornata del Campionato di Calcio di serie A (comunque entro il 18 Maggio 2014).

Calendario Campionato di calcio Serie A
Il calendario del Fantacalcio Gazzetta 2013/2014 seguirà le possibili variazioni del calendario del Campionato di Calcio di Serie A 2013/2014 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla F.I.G.C e dalla Lega Calcio.

Destinatari
Tutti i partecipanti che hanno aderito all’evento Fantacalcio by The Hole 2013/2014 creato su Facebook dal The Hole Irish Pub.

Modalità
Il Fantacalcio Gazzetta 2013/2014 è un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della serie A 2013-2014; dopo ogni giornata la squadra otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà competere per l’assegnazione dei premi finali sotto elencati.In particolare, il concorso si rivolge a tutti gli utenti appassionati di calcio e consiste nello schierare una squadra , acquistando 25 calciatori tra quelli della serie A 2013-2014.
Il partecipante ha a disposizione 350 di Magic Milioni (non reali) per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata, con i relativi codici, regolarmente su La Gazzetta dello Sport e disponibile on-line all’interno dell’area informativa di Magic Campionato. Il partecipante non potrà spendere più dei 350 milioni di Magic Milioni (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare.

Punti
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta a Magic Campionato 2013/2014 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali “scesi in campo”.
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). I calciatori entreranno nell’ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento si cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, si provvederà a sostituire l’attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all’ordine di schieramento in panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall’inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
– bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato.
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un’occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.
– malus: – 0,5 punto per un’ammonizione, – 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato.

Dati validi per il calcolo dei punteggi
Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. In particolare: per i voti valgono le pagelle de La Gazzetta dello Sport; per i gol, autogol, ammonizioni ed espulsioni valgono i tabellini de La Gazzetta dello Sport; per gli assist , rigori sbagliati e rigori parati valgono le pagine dedicate a Magic Campionato pubblicate, di norma il martedì, su La Gazzetta dello Sport. Ossia, vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport. Nel caso di mancanze nella pubblicazione, errori nella pubblicazione o discordanza tra dati pubblicati valgono esclusivamente i dati pubblicati nelle pagine dedicate a Magic Campionato pubblicate, di norma il martedì, su La Gazzetta dello Sport.
Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi del Magic Campionato in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione:
– fino a 65,5 punti = 0 gol;
– da 66 a 71,5 punti = 1 gol;
– da 72 a 77,5 punti = 2 gol;
– da 78 a 83,5 punti = 3 gol;
– da 84 a 89, 5 punti = 4 gol;
– da 90 a 95,5 punti = 5 gol;
– da 96 a 101,5 punti = 6 gol;
e così via …

Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.

Assegnazione premi
I premi verranno assegnati uno al termine di ogni settimana e uno al termine del gioco o entro il 18 MAGGIO 2014 rispettando la graduatoria della classifica finale.

Adempimenti e garanzie
1. Tutte le operazioni avverranno secondo la normativa vigente.
2. I vincitori saranno personalmente avvisati tramite apposita comunicazione scritta e riceveranno apposite indicazioni per il ritiro del premio che gli sarà consegnato entro 30 giorni dalla fine della manifestazione e non oltre.
3. I vincitori riceveranno il premio vinto a mano.

© Riproduzione riservata