La Provincia di Reggio Calabria assegna 15.000 euro per lo sport gioiese

Soddisfatto il consigliere Rocco Sciarrone

Riceviamo e pubblichiamo:

Con grande piacere e soddisfazione comunico che la Provincia di Reggio Calabria, su input della Seconda Commissione Consiliare, da me presieduta, ha assegnato una cifra pari a circa 15.000 euro per due progetti ideati e realizzati da 7 società sportive gioiesi e una palmese.
L’attenzione rivolta allo sport, da parte mia e del presidente Raffa, in particolar modo nella Piana di Gioia Tauro, si è così concretizzata.
Il mio augurio è che tali manifestazioni, che hanno avuto come società capofila l’A.S.D. REAL e il Tennis Club S. Elia, possano ripetersi nel tempo.
Il coinvolgimento di centinaia di giovani pianigiani nel mondo dello sport non può che stimolare sempre più le Istituzioni ad affiancare queste iniziative.
Lo sport, senza alcun dubbio, è uno dei principali strumenti per combattere la criminalità organizzata e indurre i ragazzi verso la retta via.
Innumerevoli sono i casi, specie in realtà come la nostra, in cui giovanissimi vengono sottratti alla strada, e alle varie vicessitudini prospettate dalla parte marcia della società, per guardare il mondo con nuove prospettive, mirando ad orizzonti diversi e più edificanti.
Una politica “sana” non può prescindere dal raggiungere determinati obiettivi.
Pertanto sono veramente orgoglioso di essere riuscito ad aggiungere un nuovo fondamentale mattoncino alla realizzazione del mio programma politico.

Gioia Tauro, 14/08/2013

Il Consigliere Provinciale
Rocco Sciarrone

© Riproduzione riservata