Christian Rodriguez è il vincitore del XVIII Memorial “Raffaele Sciarrone”

cristian_rodriguez E’ andata di scena ieri pomeriggio la finalissima della XVIII edizione del Memorial Raffaele Sciarrone, ormai divenuto un appuntamento molto atteso per gli appassionati di tennis della Calabria e non solo.
Sul campo in terra rossa del Circolo del Tennis Gioia 1974 di via Carducci si sono contesi la statuetta del tennista, realizzata dal maestro Cosimo Allera, i due finalisti Cristian Rodriguez ed Alessio Di Mauro.
I due atleti hanno divertito ed entusiasmato il numerosissimo pubblico presente disputando, quella è stata definita dagli addetti ai lavori, la più spettacolare finale del torneo Open Fit intitolato alla memoria di “Raffaele Sciarrone”.
Contro ogni pronostico è stato il colombiano Cristian Rodriguez a vincere la finale col punteggio di 6/4 1/6 7/6 (5).
La prima partita è stata una fase di studio per entrambi, giocata con molta attenzione, ma è stato decisivo un break per Rodriguez nel settimo gioco che gli ha consentito di arrivare al 64 finale.memorial_sciarrone_rodriguez
Il secondo set vede protagonista il siracusano Alessio Di Mauro che domina la partita fino al punteggio di 61 finale.
Decisiva la terza partita caratterizzata da break e contro break, tensione e sofferenza da parte di entrambi i contendenti. Il set sembra vedere avanti Di Mauro che si porta a 32, ma quando l’incontro sembra deciso Rodriguez rientra in partita e torna al comando con il punteggio di 43. Poi ancora Di Mauro è 6/5, serve per il match, ma il colombiano non molla e gioca un game incredibile fino ad arrivare al tie-break decisivo. Si gioca punto su punto fino al 5 pari. Ma è Rodriguez a chiudere l’incontro tra gli applausi del pubblico.

Seguiranno foto e video esclusivi nelle prossime ore!

© Riproduzione riservata