L’Asd Real Gioia sigla un accordo di affiliazione con l’Udinese Calcio

La segnalazione arriva dalla Nuova Gioiese, sempre più in sinergia con la squadra di Enzo Ritrovato

L’ASD REAL ha siglato l’accordo di affiliazione con l’UDINESE CALCIO entrando a far parte del progetto ACADEMY UDINESE artefice dell’accordo è stato il Presidente Enzo Ritrovato al quale abbiamo chiesto alcune informazioni:
Presidente come siete riusciti ad entrare nel progetto Udinese, considerando che in tutta la Calabria sono solo 20 scuole calcio a farne parte?
Siamo stati contattati dai responsabili dell’Udinese su segnalazione della N. GIOIESE nella persona del Presidente Nando Rombolà e del direttore generale Rosario Panuccio, che voglio ringraziare personalmente. Nell’incontro con i responsabili l’accordo è stato raggiunto in 5 minuti grazie alla nostra professionalità e serietà.
In che cosa consiste il progetto?
Il progetto si articola in 4 fasi, la prima prevede la Formazione dei tecnici, infatti i nostri tecnici con l’inizio della prossima stagione sportiva si recheranno a Udine per partecipare a stage organizzati dall’Udinese. La seconda fase prevede la visita periodica dei tecnici e psicologi dell’Udinese per supportare i nostri tecnici nel lavoro quotidiano, nella terza fase si organizzeranno dei Campus con i giocatori che saranno visionati dagli osservatori del progetto e per finire l’ultima fase prevede la visibilità del marchio Udinese, i nostri giocatori nella prossima stagione saranno dotati di kit ufficiale Udinese Calcio.
Quindi i vostri giocatori avranno visibilità in squadre di serie A?
Non vogliamo alimentare false aspettative nei ragazzi perchè raggiungere il calcio professionistico non è facile e pochi ci riescono, ma in considerazione, che per merito della S.- Cutrì, scuola calcio unita alla nostra abbiamo anche una corsia preferenziale con la Reggina Calcio e senza dimenticare l’accordo con la N. GIOIESE, da quest’anno in serie D, che potrà interessare i ragazzi che per raggiunti limiti di età non rientrano nei programmi delle squadre professionistiche, posso dire che per i giocatori bravi le prospettive ci saranno. Ricordo poi che la nostra prima squadra partecipa al campionato di 1^ categoria, dove i ragazzi possono maturare l’esperienza giusta per approdare a squadre di Eccellenza e Serie D.
C’è qualche giovane interessante nella squadra?
Ci sono molti giovani interessanti che potrebbero far gola a squadre di categoria superiore come Palumbo, autore di ben 24 reti nel Campionato Allievi regionale e 7 reti nel campionato di 1^ categoria, che è già stato richiesto dal Roccella , ma visti i nostri ottimi rapporti con la N.GIOIESE, potrebbe rimanere a Gioia Tauro.

Fonte: www.realgioiatauro.it

© Riproduzione riservata